Volley maschile: parte il 70° campionato di Serie A, la SuperLega

Lube Treia-Calzedonia Verona è la prima partita, anticipo di sabato in diretta tv.

La stagione di pallavolo maschile 2014-2015, dopo l’antipasto della Supercoppa Italiana vinta dalla Cucine Lube Banca Marche Treia, vede l’avvio del campionato di Serie A, giunto alla 70esima edizione, un’edizione molto particolare, perché si tratta di un campionato completamente rivoluzionato, basato non più su promozioni e retrocessioni, ma su un sistema a franchigie che finora non è mai stato sperimentato in Italia.

Questo weekend comincia dunque la SuperLega e parte già con dei match estremamente interessanti. Il primissimo appuntamento è quello tra i campioni d’Italia e freschissimi vincitori della Supercoppa Italiana di Macerata (ma abituiamoci a chiamarla Treia come vuole la società) e la Calzedonia Verona, la squadra allenata da Andrea Giani che si è rinforzata portando tra le sue fila anche l’MVP della World League 2014, Taylor Sander. Questa partita, che va in scena al PalaFontescodella di Macerata, si potrà vedere anche in diretta tv e streaming su RaiSport 1 sabato pomeriggio alle 17:30.

Promette spettacolo anche il match di domenica, anch’esso trasmesso in diretta tv e streaming alle 17:30 su RaiSport 1, tra Modena e la Sir Safety Perugia, la squadra rivelazione dello scorso anno, finalista sia in campionato sia in Coppa Italia, che quest’anno ha una rosa ancora più prestigiosa (a partire dal palleggiatore Luciano De Cecco) e mira a centrare almeno un obiettivo. Modena è forse la squadra che ha fatto la migliore campagna acquisti, può contare sulle mani magiche di Bruninho fin dalla prima giornata e sugli azzurri Simone Buti, riconfermato, Luca Vettori, Salvatore Rossini e Matteo Piano, arrivati quest’estate.

Quest’anno parte anche Lega Volley Channel grazie alla collaborazione con Sportube.tv, che garantirà (gratuitamente) la visione in streaming di quattro partite live a settimana.

SuperLega Volley: prima giornata

Sabato 18 ottobre 2014, ore 17:30
Cucine Lube Banca Marche Treia – Calzedonia Verona in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 19 ottobre 2014
Ore 17:30
Modena Volley – Sir Safety Perugia in diretta tv su RaiSport 1

Ore 18:00
Copra Ardelia Piacenza – CMC Ravenna
Revivre Milano – Exprivia Neldiritto Molfetta
Energy T.I. Diatec Trentino – Tonazzo Padova
Top Volley Latina – Vero Volley Monza

Riposa: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →