MTB in città: Bergamo Downhill

Segnalo agli amici di Bergamo e provincia un bell’evento che si terrà tra qualche giorno. Il Bergamo Townhill è la più importante competizione “urban-gravity” di mountain bike in Italia. Si disputerà nel fine settimana del 25-26 aprile all’interno delle mura veneziane della città alta, la cornice ideale per una discesa da brivido con i suoi


Segnalo agli amici di Bergamo e provincia un bell’evento che si terrà tra qualche giorno. Il Bergamo Townhill è la più importante competizione “urban-gravity” di mountain bike in Italia. Si disputerà nel fine settimana del 25-26 aprile all’interno delle mura veneziane della città alta, la cornice ideale per una discesa da brivido con i suoi vicoli contorti e le sue scalinate che si alternano con ostacoli artificiali e tratti di massima velocità.

Saranno in azione 200 atleti tra i migliori del panorama internazionale che si sfideranno per il la vittoria nel downhill (la discesa libera) e nello di slopestyle ovvero mountain bike freestyle. Nella zona della Fara, vicino al Monastero di Sant’Agostino, sarà allestito un percorso che si svilupperà con una linea di 5 ostacoli misti.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia