Football NFL: San Francisco rimonta e passa a St.Louis | Risultati 6.a giornata

Sotto 14-0, i San Francisco 49ers mettono a segno 24 punti consecutivi e si impongono sul campo dei St.Louis Rams, nel Monday Night della sesta giornata.

Rimonta vincente per San Francisco, nel Monday Night della sesta giornata NFL. I 49ers iniziano male, vanno sotto di 14 punti nel primo quarto a St.Louis, poi mettono a posto le cose in difesa e Colin Kaepernick inizia a trovare con continuità i propri ricevitori (22/36, 343 yards, 3 TD) e guida la rimonta, per arrivare al 31-17 finale. Grazie a questo successo, la formazione californiana conquista la terza vittoria consecutiva e sale al secondo posto nell’NFC West, sorpassando Seattle, mentre i Rams chiudono la division con un solo successo in cinque gare.

L’inizio è tutto favorevole ai padroni di casa, nella notte in cui vengono celebrati gli eroi del titolo 1999: prima Benjamin Cunningham va in end zone, con una corsa da una yards, poi è il quarterback Austin Davis a trovare in area di meta Lance Kendricks per un inatteso 14-0. Un field goal sblocca il tabellone per gli ospiti, che trovano l’azione per cambiare la partita sul finire del primo tempo: un lancio di Kaepernick per Brandon Lloyd da 80 yards li manda negli spogliatoi sotto di appena quattro punti e con tutta l’inerzia dalla loro parte.

E la difesa dei Niners sale decisamente di tono, concedendo un solo primo down all’attacco di St.Louis nei primi sei possessi del secondo tempo. L’attacco completa l’opera, con la ricezione in end zone prima di Anquan Boldin per il sorpasso e poi di Michael Crabrtee per l’allungo, realizzando così 24 punti consecutivi. I Rams hanno ancora una chance per mandare la gara al supplementare, dopo il calcio vincente di Zuerlein, ma Dontae Johnson intercetta il QB avversario e trova il touchdown per mettere la parola fine al match.

Football NFL: i risultati della 6.a giornata

Giovedì 9 ottobre
Houston Texans-Indianapolis Colts 28-33

Domenica 12 ottobre
Tennessee Titans-Jacksonville Jaguars 16-14
Tampa Bay Buccaneers-Baltimore Ravens 17-48
New York Jets-Denver Broncos 17-31
Minnesota Vikings-Detroit Lions 3-17
Buffalo Bills-New England Patriots 22-37
Cincinnati Bengals-Carolina Panthers 37-37 OT
Cleveland Browns-Pittsburgh Steelers 31-10
Miami Dolphins-Green Bay Packers 24-27
Oakland Raiders-San Diego Chargers 28-31
Atlanta Falcons-Chicago Bears 13-27
Seattle Seahawks-Dallas Cowboys 23-30
Arizona Cardinals-Washington Redskins 30-20
Philadelphia Eagles-New York Giants 27-0

Lunedì 13 ottobre
St.Louis Rams-San Francisco 49ers 17-31