Mondiali di Volley Femminile 2014, premi individuali: Monica De Gennaro miglior libero

De Gennaro gioca a Conegliano come la miglior palleggiatrice, Alisha Glass.

Italia terra di liberi, evidentemente. Se Salvatore Rossini è stato il migliore in questo ruolo alla Final Six della World League 2014, Monica De Gennaro ha fatto ancora meglio e questo titolo lo ha conquistato ai Mondiali di Pallavolo giocati proprio in casa.

La giocatrice di Sorrento, classe 1987, detta Moki, è arrivata anche sui palloni più difficili, è stata una vera trottola in campo, pronta a difendere anche l’impossibile. In casa Conegliano saranno felicissimi di avere una giocatrice così, ma non solo, perché il team veneto ha anche una campionessa del mondo, Alisha Glass, che è stata nominata la migliore palleggiatrice.

Una delle migliori schiacciatrici è stata eletta la cinese Ting Zhu, mentre la sua connazionale Junjing Yang è una dei due migliori centrali, l’altra è la brasiliana Thaisa. E tra le due migliori schiacciatrici troviamo anche Kimberly Hill che è la più premiata della serata avendo vinto anche il premio più prestigioso, ossia quello di MVP dei Mondiali e non a caso è stata proprio lei a chiudere la finale trovando il punto del match-point decisivo.
Il titolo di migliore opposto è andato invece alla brasiliana Sheilla. Il ct verdeoro Zé Roberto ha vinto il premio per il Fair Play, anche se fa un po’ ridere perché non è di certo stato il più sportivo, se l’è presa spesso con gli arbitri e durante il match contro l’Italia ha protestato anche quando aveva 10 punti di vantaggio.

Chiudiamo il Mondiale con le dichiarazioni della giocatrice italiana che più ha entusiasmato soprattutto nel match di oggi, Valentina Diouf:

“Stasera esco senza rimpianti perché ce l’ho messa davvero tutta. Voglio ringraziare il pubblico perché ci è stato sempre vicino e anche nei momenti difficili non ci ha mai abbandonato. In questo Mondiale attorno a noi abbiamo visto tanto entusiasmo e penso sia anche merito nostro. Spero che questa manifestazione permetta alla pallavolo di crescere ancora di più”

I Video di Blogo

Ultime notizie su Mondiali Volley

Tutto su Mondiali Volley →