Underground Biking – Pedalare nel cuore della montagna

Di solito la bicicletta permette di godere della montagna e dei sui luoghi, in alcuni casi di panorami mozzafiato e spledide vallate. Nei pressi del monte Peca, invece, la montagna può essere percorsa in bicicletta al suo interno, grazie a una straordinaria rete di percorsi ricavati da antiche miniere abbandonate e tunnel sotterranei. 5 chilometri

Di solito la bicicletta permette di godere della montagna e dei sui luoghi, in alcuni casi di panorami mozzafiato e spledide vallate. Nei pressi del monte Peca, invece, la montagna può essere percorsa in bicicletta al suo interno, grazie a una straordinaria rete di percorsi ricavati da antiche miniere abbandonate e tunnel sotterranei. 5 chilometri illuminati dalle lampade della miniera, accompagnati da una guida.

Un’avventura unica attraverso pozzi e cunicoli che furono scavati a partire dal 1600 e che oggi rivivono in Slovenia presso il Pedzemlje Pece, nei pressi di Mezica, dove oltre a pedalare è possibile visitare un museo del mondo delle miniere.

A -15 metri la temperatura è costantemenre sui 10°, quindi si raccomando oltre all’uso di caschi anche abbigliamento di protezione da urti e da freddo.