Football NFL: Seattle passa a Washington | Risultati 5.a giornata

Seattle vince a Washington, con ben 323 yards complessive conquistate da Wilson. I Seahawks raggiungono Arizona in vetta all’NFC West.

La 5.a giornata del campionato NFL si è chiusa con il successo di Seattle a Washington, nel classico posticipo del lunedì notte: i campioni in carica hanno dominato la partita e sono sempre stati comodamente al comando, nonostante numerose penalità e ben tre touchdown annullati (tutti a Percy Harvin) per falli nel corso dell’azione. Il grande protagonista del confronto è stato il quarterback Russell Wilson: 201 yards lanciate e 122 corse, per un totale di 323 yards complessive e 3 touchdown realizzati.

I Seahawks prendono subito il comando del confronto, dopo meno di tre minuti dall’inizio del match, grazie al passaggio in end zone per Jermaine Kearse, poi allungano decisamente nel secondo periodo, quando vengono messi sul tabellone altri 10 punti, con il field goal di Hauscka e la corsa vincente di Wilson. Il punteggio segna così un 17-0 già perentorio, anche se i padroni di casa provano a riaprire il match a cavallo dell’intervallo lungo, con le 60 yards ricevute da DeSean Jackson ed il calcio di Forbath.

Ogni tentativo di riavvicinamento, però, viene immediatamente rispedito al mittente da Seattle: prima c’è il nuovo allungo con Lynch e, dopo la meta di Roberts, il field goal per chiudere definitivamente i conti, quando mancano 21 secondi al termine del match. Grazie a questa vittoria, ed al ko di domenica di Arizona, i Seahawks raggiungono la vetta dell’NFC West, in coabitazione con i Cardinals, mentre i Redskins sono ultimi nella NFC East ed hanno il peggior record della conference, assieme a Tampa Bay.

Football NFL: i risultati della 5.a giornata

Giovedì 2 ottobre
Green Bay Packers-Minnesota Vikings 42-10

Domenica 5 ottobre
Carolina Panthers-Chicago Bears 31-24
Tennessee Titans-Cleveland Browns 28-29
Philadelphia Eagles-St.Louis Rams 34-28
New York Giants-Atlanta Falcons 30-20
New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers 37-31 dts
Dallas Cowboys-Houston Texans 20-17 dts
Detroit Lions-Buffalo Bills 14-17
Indianapolis Colts-Baltimore Ravens 20-13
Jacksonville Jaguars-Pittsburgh Steelers 9-17
Denver Broncos-Arizona Cardinals 41-20
San Francisco 49ers-Kansas City Chiefs 22-17
San Diego Chargers-New York Jets 31-0
New England Patriots-Cincinnati Bengals 43-17

Lunedì 6 ottobre
Washington Redskins-Seattle Seahawks 17-27