Football NFL: cadono Arizona e Cincinnati, nessuna imbattuta | Risultati 5.a giornata

Manning e Brady entrano ancora maggiormente nella storia, trascinando Denver e New England ai successi contro le ex imbattute. I risultati della 5.a giornata.

Sono bastate cinque giornate per non avere nessuna squadra a punteggio pieno, nel campionato NFL: questa settimana sono cadute le ultime due formazioni ancora immacolate, cioè Arizona e Cincinnati. I Cardinals sono stati sconfitti sul campo dei Denver Broncos, dove Payton Manning ha raggiunto e superato quota 500 touchdown lanciati in carriera, entrando nell’esclusivo club con Brett Favre. Giornata da record anche per Demaryius Thomas: con 226 yards ricevute (e 2 TD), ha stabilito il nuovo primato di franchigia.

Non è stata comunque una gara a senso unico, visto che gli ospiti hanno dato filo da torcere alla squadra del Colorado fino alla fine del terzo periodo, poi Manning si è scatenato ed ha chiuso il match. Ben più netta, invece, la battuta d’arresto dei Bengals, travolti senza alcun problema dai New England Patriots. Non c’è mai stata partita al Gillette Stadium, dove i padroni di casa sono subito andati avanti 14-0 ed hanno poi controllato tranquillamente, con Tom Brady a superare quota 50.000 yards lanciate in carriera ed il 5/5 di Stephen Gostkowski nei field goal.

Tra le altre sfide, spicca la clamorosa rimonta di Cleveland su Tennessee: sotto 28-3, si sono imposti per 29-28 con i due touchdown di Travis Benjamin, di cui l’ultimo a 1’09” dalla fine. E’ il più largo comeback della storia in trasferta, nel corso della stagione regolare. Dallas e Philadelphia soffrono, ma si confermano in ottima forma, mentre San Diego travolge con un perentorio 31-0 i New York Jets. Da sottolineare anche il successo di San Francisco su Kansas City: i 49ers sembrano in ripresa, dopo un inizio di stagione deludente.

Football NFL: i risultati della 5.a giornata

Giovedì 2 ottobre
Green Bay Packers-Minnesota Vikings 42-10

Domenica 5 ottobre
Carolina Panthers-Chicago Bears 31-24
Tennessee Titans-Cleveland Browns 28-29
Philadelphia Eagles-St.Louis Rams 34-28
New York Giants-Atlanta Falcons 30-20
New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers 37-31 dts
Dallas Cowboys-Houston Texans 20-17 dts
Detroit Lions-Buffalo Bills 14-17
Indianapolis Colts-Baltimore Ravens 20-13
Jacksonville Jaguars-Pittsburgh Steelers 9-17
Denver Broncos-Arizona Cardinals 41-20
San Francisco 49ers-Kansas City Chiefs 22-17
San Diego Chargers-New York Jets 31-0
New England Patriots-Cincinnati Bengals 43-17

Lunedì 6 ottobre
Washington Redskins-Seattle Seahawks