Kitesurf: incidenti… Ascensionali!

Questo video è un “must” per tutti i praticanti kitesurfer ma sicuramente è meno conosciuto da chi non è del settore. Non è recentissimo (almeno 2 anni) ma credo sia significativo di quanto possa essere pericoloso avvicinarsi a questo sport con superficialità e sottovalutando le condizioni meteo.In questo caso il rider è stato letteralmente risucchiato

Questo video è un “must” per tutti i praticanti kitesurfer ma sicuramente è meno conosciuto da chi non è del settore. Non è recentissimo (almeno 2 anni) ma credo sia significativo di quanto possa essere pericoloso avvicinarsi a questo sport con superficialità e sottovalutando le condizioni meteo.

In questo caso il rider è stato letteralmente risucchiato dalle nuvole mentre si apprestava a finire la sua session. Questo incidente è capitato ad un kiter esperto, a dimostrazione del fatto che anche la troppa sicurezza non perdona, specie quando si ha a che fare con forze che non possiamo controllare… Per fortuna, non ha riportato traumi significativi (una gamba rotta e qualche escoriazione) grazie al controllo dell’ala che gli ha permesso di attenuare la caduta da quell’altezza impressionante (almeno 30 metri!) e ad alcuni, provvidenziali, cespugli!

I Video di Blogo