Michal Kwiatkowski con la nuova maglia iridata dell’Omega Pharma-Quick Step

La squadra belga ha presentato oggi la nuova maglia del campione del mondo Michal Kwiatkowski.

A quasi una settimana dalla bellissima vittoria a Ponferrada, Michal Kwiatkowski si presenta sorridente ai fan della sua squadra, l’Omega Pharma-Quick Step, con la maglia che indosserà per tutta la prossima stagione, quella di campione del mondo.

Il team belga ha perso una maglia iridata, quella di campione del mondo a crono, che nelle ultime tre stagioni è stata indossata da Tony Martin, il tedesco che però quest’anno è stato battuto da Bradley Wiggins del Team Sky. L’Omega non è nemmeno riuscita a confermarsi nella prova contro il tempo a squadre, vinta nel 2012 e nel 2013, mentre a Ponferrada Martin & Co. si sono accontentati del terzo posto dietro BMC e Orica GreenEdge. Tuttavia il riscatto è arrivato nell’ultimo giorno dei Mondiali, domenica scorsa, quando Michal Kwiatkowski ha sferrato l’attacco decisivo che lo ha portato a tagliare il traguardo per primo e ha conquistare la maglia iridata di campione del mondo di ciclismo su strada, quella che potrà indossare a ogni corsa (eccetto le cronometro), la più prestigiosa insomma.

Kwiatkowski è il primo polacco che riesce in questa impresa, perciò entra di diritto nella storia del ciclismo del suo Paese e molto probabilmente scriverà tante altre pagine importanti. Il titolo conquistato con la sua nazionale è un vanto anche per la sua squadra di club, che prontamente gli ha realizzato una nuova maglia. Anche nella stagione che si sta per concludere “Kwiato” ha indossato una maglia diversa dai suoi compagni, quella di campione polacco, conquistata nel 2013, mentre quest’anno nel suo Paese ha vinto la cronometro ed è quindi campione polacco a crono, ma ha perso la corsa in linea, vinta da Bart?omiej Matysiak della CCC Polsat Polkowice, mentre Michal si è piazzato solo 21° con quasi un quarto d’ora di ritardo. Ma ecco che si può consolare con una maglia ben più importante. La foto qui sotto è stata pubblicata nel primo pomeriggio di sabato 4 ottobre sulla pagina Facebook ufficiale dell’Omega Pharma-Quick Step in anteprima, come “regalo” per i propri tifosi. Kwiatkowski sfoggerà la nuova maglia iridata per la prima volta domani a Il Lombardia.

Foto © Omega Pharma-Quick Step

I Video di Blogo

Video: la volata della prima tappa del Tour de France 2019

Ultime notizie su Mondiali di Ciclismo

Tutto su Mondiali di Ciclismo →