Powerkite – Una vela propedeutica per imparare il kite

Avete voglia di imparare a fare kite surf o qualche altra strana derivazione del kite ma non avete la più pallida idea di come approcciare alla nuova disciplina? Un buon consiglio è quello di imparare a destreggiarvi con un aquilone, ma ulteriore valido suggerimento è quello di scegliere subito un power kite in modo da

Avete voglia di imparare a fare kite surf o qualche altra strana derivazione del kite ma non avete la più pallida idea di come approcciare alla nuova disciplina? Un buon consiglio è quello di imparare a destreggiarvi con un aquilone, ma ulteriore valido suggerimento è quello di scegliere subito un power kite in modo da farsi un’idea di cosa vuol dire avere per le mani una vela di alcuni metri gonfiata dal vento.

Provate a fare un giro sul sito inglese di Powerkite, con l’equivalente di circa 150/200 euro potrete aggiudicarvi una vela di quattro metri, ma attenzione che una scarica di vento forte con un’apertura del genere potrebbe realmente farvi “volare via”. L’avvicinamento deve quindi essere graduale, il rischio è quello di farsi davvero male.

La sensazione invece di imparare a controllare il vento e di saltare venendo trasportato dal suo impeto, beh quello vale la spesa. Poi scegliere se mettere sotto i piedi una tavola da surf, da mountainboard, da snowboard o qualsiasi altra follia vi appassioni, questa sarà una scelta vostra!

Foto | Justyn Duckpit

I Video di Blogo