Atp Pechino 2014: Dimitrov e Cilic al secondo turno | I risultati del 29 settembre

Atp Pechino 2014. Prima giornata. Dimitrov e Cilic al secondo turno. Nadal torna in campo e perde in doppio. I risultati di lunedì 29 settembre

Prima giornata all’Atp 500 di Pechino con cinque match di primo turno di singolare che precedono l’esordio dei big previsto tra domani e mercoledì.

Marin Cilic, alla prima da campione degli Us Open, è stato il primo qualificato di giornata al secondo turno. Comoda vittoria 6-3; 6-4, seppur con qualche incertezza al servizio, per il croato contro la wild card locale Bai. Prossimo avversario per Marin, Joao Sousa vincitore in tre su Gabashvili. Prosegue la crescita di Viktor Troicki. Dopo aver eliminato Ferrer a Shenzhen, il serbo batte anche Mikhail Youzhny in due set. Per il russo è la seconda sconfitta consecutiva al primo turno dopo quella con Kyrgios agli Us Open. Al secondo turno, si prospetta per Troicki un altro test piuttosto impegnativo contro Berdych o F.Lopez, impegnati domani.

Debutto vincente anche per Grigor Dimitrov contro Verdasco. Dopo aver dominato il primo set 6-1 in appena 18 minuti, il bulgaro ha subito, nel secondo parziale, il ritorno di Fernando che si stacca sul 3-2, annulla quattro occasioni per l’immediato controbreak e trascina la sfida al terzo con il 6-3. Grigor parte male anche nella frazione decisiva e si salva da 15-40 nel primo game. Verdasco non ne approfitta, ridà ossigeno all’avversario e perde il servizio, a 30, nel sesto game. L’iberico ha il merito di non arrendersi ma Grigor argina due break point e chiude con un altro 6-3.

Dopo tre mesi di assenza, si rivede Nadal. Rafa ha debuttato nel torneo di doppio perdendo con il connazionale Andujar contro l’altrettanto insolita coppia formata da Isner e Berdych. Partita comunque combattuta e decisa 10-4 nel super tiebreak. Successo di prestigio, sempre in doppio, per Fabio Fognini che, con Leonardo Mayer, elimina gli specialisti Nestor/Zimonjic, in rimonta, 10-6 nel set decisivo.

Atp Pechino 2014: risultati 29 settembre

Cilic b. Bai 6-3; 6-4
Troicki b. Youzhny 6-3; 6-4
Sousa b. Gabashvili 1-6; 7-6; 6-4
Pospisil b. Rosol 6-4; 6-3
Dimitrov b. Verdasco 6-1; 3-6; 6-3

Doppio

Isner/Berdych b. Nadal/Andujar 7-5; 4-6; 10-4
Fognini/L.Mayer b. Nestor/Zimonjic 3-6; 6-3; 10-6

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →