Rugby in tv | La Guinness Pro 12 su Nuvolari

Rugby. Nuvolari trasmetterà, in chiaro sul digitale terrestre, le partite del campionato Guinness Pro 12 a partire dal 27 settembre.

Gradita notizia per tutti gli appassionati di rugby nostrani. Finalmente, dopo le prime tre giornate oscurate, la Guinness Pro 12 avrà una copertura televisiva anche in Italia. A trasmettere le partite di Benetton Treviso, Zebre e delle altre franchigie irlandesi, gallesi e scozzesi sarà Nuvolari, emittente gratuita ricevibile sul digitale terrestre al canale 224 (o in alternativa sul 60).

Lo ha annunciato la FIR con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della Federazione. Il debutto avverrà già in questo weekend, sabato 27 settembre alle 16 con la sfida di Parma tra Zebre e Ulster Rugby. I successivi appuntamenti del palinsesto saranno comunicati settimanalmente su Federugby.it e Nuvolari.tv.

E’ il terzo passaggio di consegne televisivo consecutivo per la PRO 12. Due anni era Sportitalia a detenere i diritti poi passati a Italia 2. Ora tocca a Nuvolari, canale dedicato interamente all’automobilismo che si concederà uno o più intervalli rugbistici a settimane. Non è la prima che l’emittente di proprietà di LT Multimedia (lo stesso broadcaster che trasmette sul DTT anche Alice, Leonardo e Marco Polo) coprirà eventi extra automobilistici. La scorsa estate proprio Nuvolari ha consentito la visione gratuita di alcune partite amichevoli delle nazionali impegnate nei Mondiali di calcio di Brasile ’14

Se il PRO 12 passa su Nuvolari, gli impegni della Nazionale restano su DMAX, canale che il prossimo novembre produrrà e trasmetterà in esclusiva i tre Test Match degli azzurri contro Samoa (a Ascoli), Argentina (a Genova) e Australia (a Padova). Dall’estate, DMAX, oltreché sul digitale terrestre è visibile anche all’interno dei canali Sky alla posizione 136.

I Video di Blogo