Coppa Davis 2015: Kazakhstan – Italia al primo turno | Gli accoppiamenti

Coppa Davis | World Group 2015: l’Italia affronterà il Kazakhstan. Tutti gli accoppiamenti

Si è svolto a Dubai il sorteggio del primo turno del World Group di Coppa Davis 2015 (6-8 marzo)

Urna benevola per l’Italia che ha pescato il Kazakhstan. Affronteremo gli asiatici, in trasferta, verosimilmente nella capitale Astana. Nonostante abbia raggiunto i quarti di finale per il terzo anno consecutivo, il Kazakhstan rappresenta un avversario alla nostra portata. Tre i top 100, Andrey Golubev (n°62), italiano di adozione visto che vive e si allena in Piemonte, Mikahil Kukushkin (n°72) e Aleksandr Nedovyesov (n°99). In questa edizione, il Kazakhstan ha sconfitto 3-2 il Belgio al primo turno. L’eliminazione è arrivata ai quarti contro la Svizzera. A Ginevra, gli elvetici si sono imposti 3-2 non senza sofferenza. Andrey Golubev ha sconfitto Wawrinka nel primo singolare. Vittoria kazaka anche nel doppio con lo stesso Wawrinka e Federer ko con Golubev e Nedovyesov .

Qualora dovessimo qualificarci, ai quarti affronteremo la vincente di Repubblica Ceca – Australia. Urna beffarda. Ben tre i “derby”. La Gran Bretagna ospita gli Usa. Il Brasile riceve l’Argentina mentre la Serbia sfiderà, in casa, i cugini della Croazia, nel remake, a campi invertiti della semifinale del 2011.

Si prospetta tutt’altro che impossibile il primo turno della Svizzera contro il Belgio di Goffin mentre l’altra finalista di quest’anno, la Francia ritrova la Germania già sconfitta quest’anno 3-2 nei quarti. Chiude Canada – Giappone con i nordamericani che vogliono vendicare il ko subito dai nipponici lo scorso febbraio.

Ecco il riepilogo degli accoppiamenti

Svizzera-Belgio
Gran Bretagna – Usa
Canada – Giappone
Serbia – Croazia
Brasile – Argentina
Francia – Germania
Repubblica Ceca – Australia

Ultime notizie su Coppa Davis

Tutto su Coppa Davis →