MTB – Nuovi appuntamenti in Trentino

Il Trentino Alto Adige è meta ambita dagli appassionati di mountain bike per gli innumerevoli percorsi e sentieri immersi nella natura che è possibile esplorare sulle due ruote. Il principiante così come l’agonista possono misurarsi su diversi gradi di difficoltà. Per gli agonisti invece quest’anno arriva una sorpresa: il “Trentino Mountain Bike”, un nuovo circuito


Il Trentino Alto Adige è meta ambita dagli appassionati di mountain bike per gli innumerevoli percorsi e sentieri immersi nella natura che è possibile esplorare sulle due ruote. Il principiante così come l’agonista possono misurarsi su diversi gradi di difficoltà. Per gli agonisti invece quest’anno arriva una sorpresa: il “Trentino Mountain Bike”, un nuovo circuito con ben cinque appuntamenti tra maggio e settembre che rappresentano i più importanti appuntamenti in assoluto del Trentino per il mondo MTB.

Così ecco il 17 maggio l’inedita “ValdiNon Bike” a Cavareno, dal 31 maggio al 2 giugno la “Millegrobbe -100 Km dei Forti” a Lavarone, il 26 luglio la “Lessinia Bike” a Sega di Ala, il 2 agosto la “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” a Molina di Fiemme e infine, in chiusura, il 13 settembre la “Val di Fassa Bike” a Moena. Si tratta di cinque eventi collocati in zone completamente diverse fra loro, anche dal punto di vista morfologico, con percorsi piacevoli e adatti sia ai bikers particolarmente allenati, sia agli amatori che intendono pedalare in libertà.

Eventi da tenere d’occhio anche per i semplici appassionati che possono diventare occasione per scattare qualche foto interessante ma soprattutto per conoscere e imparare qualcosa di nuovo dai professionisti del nostro sport preferito.

Via | Quotidiano Viaggi

Foto | Flickr