Top 14 – Terzo turno e sfide di fuoco in Francia

Terzo turno in Francia dove il Top 14 offre diversi big match e, soprattutto, dove i club cercano conferme o rivincite dopo i primi 160′ di campionato. Si parte questa sera, con Tolone-Racing Metrò, sfida tra due pretendenti al titolo che, però, hanno vissuto un inizio di stagione difficile e vogliono vincere per rialzare la

Terzo turno in Francia dove il Top 14 offre diversi big match e, soprattutto, dove i club cercano conferme o rivincite dopo i primi 160' di campionato. Si parte questa sera, con Tolone-Racing Metrò, sfida tra due pretendenti al titolo che, però, hanno vissuto un inizio di stagione difficile e vogliono vincere per rialzare la testa. Ma quello tra le due regine del mercato non è l'unico match clou di giornata.

Da tenere d'occhio, infatti, anche le sfide di Clermont, con i campioni in carica che vogliono evitare passi falsi con il Brive; quella di Perpignan, con i catalani clamorosamente sconfitti sette giorni fa e che con Montpellier non possono permettersi nuovi passi falsi. Ma ancor più importanti sono i match tra Castres e la sorpresa Bayonne, con Gower e compagni che vogliono confermarsi al vertice della classifica, e quella di Tolosa, dove i padroni di casa ospitano uno Stade Français lanciatissimo. E' proprio questa la sfida più affascinante del weekend, anche se non si deve scordare il match tra la neopromossa La Rochelle e il Bourgoin. I primi vogliono confermare le buone prestazioni dell'esordio, gli ospiti non vogliono essere già designati come vittime sacrificali per una retrocessione che parerebbe scontata.

Top 14 – Terzo turno
Tolone – Racing Metrò
La Rochelle – Bourgoin
Agen – Biarritz
Clermont – Brive
Perpignan – Montpellier
Castres – Bayonne
Tolosa – Stade Français

Top 14 – Classifica
Stade Français, Bayonne 9; Tolosa 6, Brive, Montpellier, Tolone, Clermont, Castres 5, Biarritz, Perpignan, Racing Metrò, La Rochelle 4; Agen, Bourgoin 0.

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

I Video di Blogo