Ergastolo al padre-mostro Josef Fritzl, sconterà la pena in un istituto psichiatrico

Nel corso di questa quarta giornata di processo il verdetto è stato raggiunto: gli otto giurati hanno riconosciuto Josef Fritzl colpevole di tutte le accuse – omicidio colposo, riduzione in schiavitù, segregazione, stupro, incesto e gravi minacce – e per questo l’hanno condannato all’ergastolo, pena da scontare in un istituto psichiatrico. Questa mattina è stata

Nel corso di questa quarta giornata di processo il verdetto è stato raggiunto: gli otto giurati hanno riconosciuto Josef Fritzl colpevole di tutte le accuse – omicidio colposo, riduzione in schiavitù, segregazione, stupro, incesto e gravi minacce – e per questo l’hanno condannato all’ergastolo, pena da scontare in un istituto psichiatrico.

Questa mattina è stata la volta dell’arringa finale pronunciata dal pm Christiane Burkheiser che si è rivolta alla giuria ricordando le ammissioni di colpevolezza fatte dallo stesso Fritzl nei giorni scorsi, “mi dichiaro colpevole di tutte le accuse“.

Li ha poi invitati a non credere alla sceneggiata del pentimento messa in atto dall’uomo perchè “quello non è il suo vero volto, il suo vero volto è quello che ha mostrato nei 24 anni di martirio inflitti alla figlia e ai bimbi nati dai suoi stupri incestuosi“.

Poco prima, infatti, l’uomo aveva chiesto di prendere la parola per ribadire il suo rimorso per quanto accaduto: “Sono pentito nel profondo del cuore, mi spiace profondamente di quanto ho commesso, ma so che non posso farci più nulla“.

Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl

Non sono state considerate, invece, le richieste della difesa di “considerare le anormalità psicologiche di cui Fritzl è vittima come attenuanti” e di non tener conto della morte del piccolo Michael, deceduto poche ore dopo la nascita per problemi respiratori non curati.

Fritzl ha accettato la sua condanna e la sentenza è così entrata ufficialmente in vigore. Per il momento l’uomo sarà trasferito all’istituto Mittersteig di Vienna, dove verrà esaminato da specialisti che decideranno se la struttura è idonea per lui o se dovrà essere trasferito altrove.

Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl
Il processo a Josef Fritzl

Via | Bild.de

I Video di Blogo

Ultime notizie su Josef: il diavolo di amsetten

Tutto su Josef: il diavolo di amsetten →