Golf, US PGA 2014, Tour Championship, dall’11 al 14 settembre

La 47esima tappa del circuito americano, valido anche come ultima prova della FedEx Cup.

Da domani, giovedì 11, fino a domenica 14 settembre 2014, lo US PGA di Golf, giunto alla 47esima tappa, si fermerà ad Atlanta, nello stato americano della Georgia, per la nuova edizione del Tour Championship. L’ultimo torneo del circuito americano, che si è giocato la scorsa settimana, è stato il BMW Championship, vinto dallo statunitense Billy Horschel. Per quanto riguarda questo torneo, nessun golfista italiano ne prenderà parte.

In questo torneo, parteciperanno alcuni dei più grandi campioni del golf mondiale come gli statunitensi Chris Kirke, Billy Horschel, Bubba Watson, Hunter Mahan, Jimmy Walker, Jim Furyk e Matt Kuchar, il nordirlandese Rory McIlroy, gli australiani Jason Day e Adam Scott, lo spagnolo Sergio Garcia e l’inglese Justin Rose.

Questo torneo sarà valido anche come l’ultima delle quattro prove finali della FedEx Cup, con 10 milioni di dollari in palio, che porterà al vincitore 2500 punti.

Alcuni grandi nomi del golf mondiale come lo svedese Henrik Stenson, gli statunitensi Phil Mickelson e Keegan Bradley, il nordirlandese Graeme McDowell e il tedesco Martin Kaymer sono rimasti fuori dall’ultimo atto della FedEx Cup.

Nel caso di una doppia vittoria, com’è successo lo scorso anno con Stenson, il vincitore potrebbe intascarsi una cifra pari a 11.440.000 dollari (10 milioni della FedEx Cup e 1.440.000 dollari del Tour Championship).

Per quanto riguarda la copertura televisiva, infine, le quattro giornate del torneo andranno in onda in diretta su Sky. Tutte le giornate avranno inizio alle ore 21: la prima, la terza e la quarta giornata andranno in onda su Sky Sport 2 HD mentre la seconda giornata sarà trasmessa da Sky Sport 3 HD.

Field list

Gary Woodland
Hideki Matsuyama
Brendon Todd
Geoff Ogilvy
Justin Rose
Kevin Na
Ryan Palmer
Morgan Hoffmann
Webb Simpson
Russell Henley
Cameron Tringale
Patrick Reed
John Senden
Bill Haas
Zach Johnson
Sergio Garcia
Martin Kaymer
Adam Scott
Jordan Spieth
Jason Day
Rickie Fowler
Jim Furyk
Matt Kuchar
Hunter Mahan
Jimmy Walker
Rory McIlroy
Bubba Watson
Billy Horschel
Chris Kirk

Foto | © Getty Images