Football NFL: vincono Arizona e Detroit, Rice tagliato da Baltimore | Risultati 8 settembre

Rice è stato tagliato da Baltimore e squalificato dall’NFL per aver colpito la fidanzata con un pugno, Lions e Cardinals vincono i Monday Night.

Doppio Monday Night per questa prima giornata, ma c’è il caso Ray Rice in prima pagina, nel mondo NFL. Il sito Tmz ha pubblicato un video, girato lo scorso febbraio, nel quale il running back di Baltimore stende la propria fidanzata con un pugno in un casinò di Atlantic City. Reazione immediatamente sdegnata dell’opinione pubblica ed i Ravens hanno deciso di tagliare il giocatore, dopo un meeting tra i dirigenti ed il coach John Harbaugh. La Lega ha successivamente deciso di sospendere Rice a tempo indeterminato.

Guarda anche: caso Rice, il video dello scandalo

Passando alle vicende del campo, inizia nel peggiore dei modi la stagione dei New York Giants: la formazione della Grande Mela è stata sonoramente battuta sul campo dei Detroit Lions. Non c’è mai stata partita al Ford Field, con i padroni di casa già avanti per 14-0 con un doppio passaggio in end zone di Mattew Stafford per Calvin Johnson. Il terzo quarto ha spezzato definitivamente il confronto, con altri 13 punti realizzati dai Lions, mentre gli ospiti pagavano la giornata no di Eli Manning, solo 163 yards lanciate e due intercetti.

Ben più equilibrato l’altro confronto, risolto solamente nel finale da Arizona su San Diego. E’ decisivo il touchdown di John Brown (su passaggio di Palmer) a 2’25” dalla conclusione del confronto, dopo che i Cardinals erano stati sotto per buona parte della gara ed avevano iniziato il quarto periodo in svantaggio di 11 punti. L’ultima speranza dei Chargers è svanita a poco più di un minuto dalla conclusione del match, quando Rivers ha lanciato quattro incompleti consecutivi e riconsegnato così il pallone agli avversari.

Football NFL: risultati 1.a giornata

Giovedì 4 settembre
Seattle Seahawks-Green Bay Packers 36-16

Domenica 7 settembre
Atlanta Falcons-New Orleans Saints 37-34 dts
St.Louis Rams-Minnesota Vikings 6-34
Pittsburgh Steelers-Cleveland Browns 30-27
Philadelphia Eagles-Jacksonville Jaguars 34-17
New York Jets-Oakland Raiders 19-14
Baltimore Ravens-Cincinnati Bengals 16-23
Chicago Bears-Buffalo Bills 20-23 dts
Houston Texans-Washington Redskins 17-6
Kansas City Chiefs-Tennessee Titans 10-26
Miami Dolphins-New England Patriots 33-20
Tampa Bay Buccaneers-Carolina Panthers 14-20
Dallas Cowboys-San Francisco 49ers 17-28
Denver Broncos-Indianapolis Colts 31-24

Lunedì 8 settembre
Detroit Lions-New York Giants 35-14
Arizona Cardinals-San Diego Chargers 18-17