Golf, Rory McIlroy che errori clamorosi al BMW Championship | Il Video

Golf. Il video con i clamorosi errori di Rory McIlroy alla buca 12 del Bmw Championship.

Dopo un’estate di trionfi, una pausa puoi concedertela. Tuttavia, se ti chiami Rory McIlroy e di professione fai il golfista, anzi il golfista più forte del mondo, una defaillance fa sempre notizia, specie se clamorosa.

Pazzesco quello che è accaduto al campione nordirlandese al BMW Championship (PGA Tour), terzo dei quattro tornei che assegnano i 10 milioni di dollari della FedEx Cup. L’evento si è disputato sul percorso del Cherry Hills Village in Colorado e McIlory, come al solito, era tra i favoriti per la vittoria. Rory avrebbero potuto anche farcela, se non avesse combinato un autentico disastro alla buca 12, nel terzo e nel quarto giro.

Sabato (la scena è ripresa nel video di apertura), McIlroy arriva a un passo dall’asta. Troppo facile per lui imbucare e centrare il par 3. E invece, Rory, tra lo stupore del pubblico e del caddy si incarta e chiude con cinque colpi, fallendo due comodi putt da distanza ravvicinata, scheggiando la buca. Lo stupore è evidente anche nel volto del nordirlandese che, senza prendere il solito aplomb, scaglia la pallina incriminata tra gli spettatori.

Pazzesco quello che accade nel quarto giro di domenica (video in basso). Siamo sempre alla buca 12. McIlroy tenta il putt per il birdie dalla lunga distanza. Fuori, può starci. Colpo per il par, a lato. Quarto tiro, buca scheggiata e boogey. Al quinto, ecco, finalmente l’imbucata e il doppio boogey che pregiudica le possibilità di vittoria di Rory il quale chiuderà all’ottavo posto, a sei lunghezze dal vincitore Billy Horschel, primo con 266 colpi totali a +2 da Bubba Watson, secondo, e a +3 dal terzo classificato Morgan Hoffmann