Football NFL: Denver parte bene, cadono New England e New Orleans | Risultati 1.a giornata

La stagione NFL è iniziata subito con grande spettacolo e qualche sorpresa, come i ko di Patriots e Saints: tutti i risultati della prima giornata.

Dopo l’opening game di giovedì scorso, è stata la prima domenica di football per l’NFL 2014 e subito c’è stato spettacolo, con rimonte e qualche risultato a sorpresa. Buon inizio per i Denver Broncos: la formazione di Manning passa contro Indianapolis, mettendo subito in chiaro le cose. Il quarterback lancia tre passaggi da touchdown nel primo tempo (tutti per Julius Thomas), con i padroni di casa avanti 24-0, riuscendo poi a contenere il tentativo di rimonta dei Colts, con la fondamentale corsa vincente di Montee Ball in avvio di quarto periodo.

Partenza positiva anche per San Francisco: i 49ers passano sul campo di Dallas, sfruttando ben tre intercetti lanciati da Romo nel primo tempo ed un fumble riportato in end zone. Buon lavoro per Kaepernick, che ha chiuso con 201 yards e due TD. Sorprende la sconfitta di New England: i Patriots si fanno rimontare sul campo di Miami, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 20-10. Nella ripresa, però, la squadra di Boston viene bloccata e non segna più nemmeno un punto, subendo un parziale di 23-0, con tre field goal di Sturgis e le mete di Wallace e Moreno.

Il match più spettacolare della settimana è stato sicuramente quello tra Atlanta e New Orleans, con i padroni di casa vincenti al supplementare, dopo essere stati sotto per 13-0. Decisivo il kicker Matt Bryant: prima il field goal del pareggio da 51 yards allo scadere dei regolamentari, poi quello del successo da 52 yards all’overtime. Ben 448 yards e 3 TD lanciati da Ryan, mentre non bastano le 333 yards di Brees ai Saints. Tra gli altri risultati, da segnalare il ko interno di Baltimore con Cincinnati e la vittoria di Buffalo a Chicago.

Football NFL: risultati 1.a giornata

Giovedì 4 settembre
Seattle Seahawks-Green Bay Packers 36-16

Domenica 7 settembre
Atlanta Falcons-New Orleans Saints 37-34 dts
St.Louis Rams-Minnesota Vikings 6-34
Pittsburgh Steelers-Cleveland Browns 30-27
Philadelphia Eagles-Jacksonville Jaguars 34-17
New York Jets-Oakland Raiders 19-14
Baltimore Ravens-Cincinnati Bengals 16-23
Chicago Bears-Buffalo Bills 20-23 dts
Houston Texans-Washington Redskins 17-6
Kansas City Chiefs-Tennessee Titans 10-26
Miami Dolphins-New England Patriots 33-20
Tampa Bay Buccaneers-Carolina Panthers 14-20
Dallas Cowboys-San Francisco 49ers 17-28
Denver Broncos-Indianapolis Colts 31-24

Lunedì 8 settembre
Detroit Lions-New York Giants
Arizona Cardinals-San Diego Chargers