Verticalday – Marco De Gasperi conquista il Pirellone

Le previsioni sono state rispettate. Gli esperti di Skyrunning avevano gli occhi puntati su di lui e Marco De Gasperi, valtellinese doc, non ha tradito le aspettative vincendo la gara di salita verticale lungo i 31 piani che conducono alla terrazza del Grattacielo Pirelli. 3 minuti e 42 secondi, per salire i 710 scalini per


Le previsioni sono state rispettate. Gli esperti di Skyrunning avevano gli occhi puntati su di lui e Marco De Gasperi, valtellinese doc, non ha tradito le aspettative vincendo la gara di salita verticale lungo i 31 piani che conducono alla terrazza del Grattacielo Pirelli.

3 minuti e 42 secondi, per salire i 710 scalini per un totale di 127 metri di dislivello. La sfida però è stata vera, al secondo posto infatto è arrivato Fabio Ruga a soli 2″ di distacco e terzo Marco Rinaldi a 4″. Nella categoria donne ha vinto un’altra lombarda, la bergamasca Daniela Vassalli, con il tempo di 4 minuti e 40 secondi. Un’edizione particolarmente festosa, quella di quest’anno, anche per la grande affluenza di visitatori che hanno assiepato la terrazza Belvedere, appena inaugurata dopo l’incidente aereo avvenuto il 18 aprile 2002.

Foto| Sportdimontagna