Come diventare blogger? Anche Blogosfere nel manuale di “Donna moderna”

Quanto tempo impiego per dare vita a un blog? E quali sono le piattaforme dove è possibile aprire un “diario virtuale”? “5 ragioni e 10 passi per aprire un blog” è il servizio che Elena Giliberti ha realizzato nel numero di questa settimana di Donna Moderna. Non vogliamo anticiparvi il contenuto del servizio, ma vi forniamo

dossierdonnamoderna.jpgQuanto tempo impiego per dare vita a un blog? E quali sono le piattaforme dove è possibile aprire un "diario virtuale"? "5 ragioni e 10 passi per aprire un blog" è il servizio che Elena Giliberti ha realizzato nel numero di questa settimana di Donna Moderna.

Non vogliamo anticiparvi il contenuto del servizio, ma vi forniamo qualche hint per invitarvi alla lettura. Le 5 ragioni per aprirlo: lo realizzi con facilità; ti dà visibilità; non spendi un euro; allarga le tue conoscenze e può aiutarti ad arrotondare. Ecco come muoversi invece con i 10 passi: registra il titolo; scrivi i primi post; racconta sempre chi sei; inserisci delle foto; aggiungi dei video; coinvolgi chi legge; fai dei collegamenti; apri una pagina di contatto; scopri in quanti ti seguono e dai vita ad un blogroll.

A rispondere a tutte le domande di Elena Giliberti hanno pensato Silvio De Rossi di BlogosfereCristina Papini, sales and project manager di Nielsen, Massimo MantelliniMarco Massarotto e Stefano Aglietti, fondatore di WordPress Italy.

Buona lettura!