Science fiction, tutte le bugie della fantascienza via infografica

Anche un’enciclopedia delle peggiori balle può avere un valore educativo, scrive Gabriele Cazzulini su Affreschi digitali. Se poi le voci sono costituite da Star Trek, Orwell, Il Pianeta delle Scimmie, Max Headroom e da tutti i più famosi personaggi della fantascienza, allora il divertimento è garantito. Il sito web Blastr  ha fatto così: ha aperto le gabbie di tutti i mostri sacri della

Anche un'enciclopedia delle peggiori balle può avere un valore educativo, scrive Gabriele Cazzulini su Affreschi digitali. Se poi le voci sono costituite da Star Trek, Orwell, Il Pianeta delle Scimmie, Max Headroom e da tutti i più famosi personaggi della fantascienza, allora il divertimento è garantito. Il sito web Blastr  ha fatto così: ha aperto le gabbie di tutti i mostri sacri della fantascienza, ha raccolto i principali fatti, eventi, episodi e li ha disposti secondo in ordine cronologico, con le loro date originali. 

Proprio come se fossero eventi realmente accaduti. Solo che dal passato più remoto si viaggia fino all'iper-futuro. Il primo evento? Un milione di anni prima di Cristo, Loana la Bella indossa il più bel bikini dell'epoca. L'ultimo? Fra cento trilioni il Doctor Who accompagnerà l'umanità fino in Utopia, ai confini dell'universo.

Continua a leggere su Affreschi digitali.