Rugbymercato – Aspettando il Consiglio Federale la Roma si rinforza

Mentre l’attenzione è rivolta al Consiglio Federale di domani e sabato che dovrà spiegare la posizione della Rugby Roma e il suo diritto di iscriversi al prossimo campionato d’Eccellenza, la società capitolina non sta ferma e continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Due gli acquisti annunciati oggi, entrambi nella linea

Mentre l'attenzione è rivolta al Consiglio Federale di domani e sabato che dovrà spiegare la posizione della Rugby Roma e il suo diritto di iscriversi al prossimo campionato d'Eccellenza, la società capitolina non sta ferma e continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Due gli acquisti annunciati oggi, entrambi nella linea dei trequarti ed entrambi "provenienti" dal rugby a sette.

Si tratta di Luciano Javier Rodriguez, nato a San Miguel Tucuman (Arg) il 16 settembre 1986, 186 cm per 91 kg. di peso che può essere impiegato sia nel ruolo di mediano di apertura sia in quello di estremo. Per l’atleta, si tratta di un ritorno in un club italiano dopo le esperienze avute prima con il San Donà e successivamente con il Gran Parma. In carriera vanta due presenze con la Nazionale Italiana A e altre con l’Italia Seven.
Il secondo acquisto è Gregorio Rebecchini, nato a Roma il 7 dicembre 1984, ala di 177 centimetri per 75 kg. di peso. Per Rebecchini si tratta di un ritorno a Roma dopo la parentesi dello scorso anno con L’Aquila Rugby. Cresciuto con il club dell’Unione Rugby Capitolina, in carriera annovera presenze nella Nazionale Under 19, 21 e Seven.