Basket | Serie A mercato: Sakota completa Avellino, squadre ormai fatte

Avellino chiude il quintetto con Sakota, nelle ultime stagioni a Varese, anche se non ha ancora una data di inizio della preparazione.

Il mercato della massima serie di basket è giunto agli sgoccioli. Ormai le squadre sono praticamente tutte fatte, se non per qualche giocatore di contorno: l’ultimo acquisto di un certo rilievo sarà Dusan Sakota e completerà la Sidigas Avellino. L’annuncio non c’è ancora stato da parte della società irpina, ma l’accordo appare raggiunto e sarà l’ultimo pezzo del quintetto nel ruolo di ala, sostituendo Thomas andato al Barcellona. Sakota è una vecchia conoscenza del nostro campionato, avendo militato le ultime due stagioni a Varese.

Leggi anche: Mondiali 2014, tutte le notizie

Inoltre, il club biancoverde ha annunciato il rinnovo con Daniele Cavaliero. Resta ancora un mistero, invece, sull’inizio della preparazione della Scandone: il raduno era programmato per il 25 agosto, ma è stato rimandato visto che non era stato ufficializzato alcun giocatore. Ora gli annunci ci sono stati, tranne quello della data di inizio della stagione. E, dunque, la squadra di Vitucci partirà con un po’ di ritardo rispetto a tutte le altre squadre della massima serie, anche se il tempo c’è: manca ancora un mese e mezzo al via del campionato.

Lo scorso weekend, invece, era stato il turno di Capo d’Orlando piazzare un colpo importante: l’arrivo di Jonny Flynn, con un passato di buon livello nell’NBA. Il playmaker ha firmato un contratto annuale ed è un prodotto dell’università di Syracuse, con 15.6 punti e 5 assist di media nelle due stagione giocate al college. Salito al piano di sopra, è una delle sorprese con oltre 13 punti e 4.4 assist ai Minnesota Timberwolves, poi si infortuna e non riesce più ad essere particolarmente incisivo. Spera di rilanciarsi in Sicilia.

Foto Alessia Doniselli