Us Open 2014: Federer e Dimitrov agli ottavi, Ferrer eliminato | I risultati del 31 agosto

Us Open 2014. I risultati terzo turno torneo maschile | 31 agosto

La cronaca dei match del terzo turno del torneo maschile disputati domenica 31 agosto

Le altre partite della notte. Grigor Dimitrov supera l’ostacolo Goffin recuperando il bagel subito nel primo set. Per il bulgaro ora c’è l’ostacolo Monfils. Bella vittoria di Thiem contro F.Lopez. Per il giovane austriaco è il primo ottavo di finale in uno Slam nel quale affronterà Berdych, vincitore, come prevedibile, con Gabashvili.

03.00: Federer agli ottavi grazie al successo in quattro set Marcel Granollers. Si distrae per un set Roger, il primo, sospeso per pioggia sul 5-2 per l’iberico. Alla ripresa, dopo due ore, l’elvetico trova il controbreak che gli consente di servire per il pari che però non arriva. Gioca con intraprendenza Granollers e, incamera, con merito il 6-4 con il secondo break del parziale. Le difficoltà per Federer si esauriscono in avvio di secondo set. Roger annulla una palla break sotto 1-0 e, scampato il pericolo, innesta il pilota automatico. Granollers torna l’onesto gregario che è e, per lo svizzero, piovono break. Il risultato è un triplo 6-1 che lo proietta agli ottavi contro Bautista Agut. Anche lo scorso anno, Federer ha affrontato uno spagnolo al quarto turno, perdendo, sorprendentemente, da Robredo.

00.45: Federer e Granollers hanno ripreso a giocare. L’elvetico è sotto di un set. (6-4)

00.04: La pioggia dà una tregua ma non si può riprendere il gioco a causa dei fulmini che, stando, alle previsioni continueranno ad abbattersi nell’area di Flushing Meadows. Sospesa la sessione diurna. Federer dovrebbe riprendere il match in sessione serale, all’1 ora italiana, tempo permettendo. A più tardi con i prossimi aggiornamenti.

23.20: Quattro match in corso interrotti per pioggia. Federer sotto 5-2 nel primo set contro Granollers.

22.01: Tre ore, quattro set e Marin Cilic batte Anderson. Buona prestazione al servizio e altrettanto in risposta per l’allievo di Goran Ivanisevic che ora si giocherà i quarti, da favorito, proprio con Simon.

20.03: La giornata si apre subito con una sorpresa. Gilles Simon elimina in quattro set David Ferrer e torna agli ottavi di finale in uno Slam. Dopo aver recuperato il set iniziale di svantaggio, lo spagnolo non è pervenuto nel terzo ed ha pagato con la sconfitta il break subito, sotto 3-2 nel quarto parziale.

Us Open 2014: risultati terzo turno | 31 agosto

Federer b. Granollers 4-6; 6-1; 6-1; 6-1
Simon b. Ferrer 6-3; 3-6; 6-1; 6-3
Berdych b. Gabashvili 6-3; 6-2; 6-4
Dimitrov b. Goffin 0-6; 6-3; 6-4; 6-1
Monfils b. Gasquet 6-4; 6-2; 6-2
Cilic b. Anderson 6-3; 3-6; 6-3; 6-4
Thiem b. F. Lopez 6-4; 6-2; 6-3
Bautista b. Mannarino 7-5; 6-2; 6-3

Us Open 2014: programma maschile | 31 agosto

Si completa il terzo turno del torneo maschile dello Us Open 2014. Otto gli incontri in programma oggi, domenica 31 agosto, che decreteranno i quattro accoppiamenti degli ottavi della parte bassa del tabellone.

L’attrazione di giornata è, senza dubbio, Roger Federer. Dopo due partite in sessione serale contro gli australiani Matosevic e Groth, l’elvetico disputerà il terzo match sul Centrale, alle 20.30 circa, contro Marcel Granollers, un altro avversario non certo insormontabile che Roger, tra l’altro, ha sconfitto nei due precedenti disputati, entrambi sul cemento dell’Atp 500 di Dubai. Mi sorprenderei di un risultato diverso dalla vittoria in tre set per Federer che, agli ottavi, dovrebbe affrontare il vincitore del confronto tra Bautista Agut e Mannarino, sfida quest’ultima che avrebbe potuto avere come secondo contendente il nostro Fognini.

Non mancano match interessanti nel resto del programma. Sul Louis Armstrong si comincia alle 17, con David Ferrer opposto a Gilles Simon. L’iberico si presenta riposato all’appuntamento odierno grazie al ritiro, venerdì scorso, di Bernard Tomic. Chi passa trova agli ottavi Cilic o Anderson in campo alle 18 circa sul GrandStand, in una partita dal pronostico incerto.

Non prima di mezzanotte sul GrandStand, di scena il derby francese tra Monfils e Simon. E’ in forma Gael (nel video un suo colpo spettacolare) e non mi stupirei di un altro successo sul connazionale dopo i due del 2014 a Doha e nella finale di Montpellier. Il derby transalpino è incrociato con la sfida, tutto talento, tra Dimitrov e Goffin, in campo sul Centrale, nella nottata italiana. Attenzione al belga che, tra Challenger e tornei Atp, ha vinto 26 delle ultime 27 partite disputate tra luglio e agosto

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →