Tri Nations 2010 – De Villiers sceglie i migliori per la Nuova Zelanda

Con Bakkies Botha e Danie Rossouw recuperati in pieno, il Sud Africa si appresta a sfidare la Nuova Zelanda ad Auckland con la miglior squadra possibile. Schiererà il XV più forte Peter de Villiers, che nei trequarti si affida alla regia di Januarie e Steyn, con Jean de Villiers che vince il ballottaggio con Gio

Con Bakkies Botha e Danie Rossouw recuperati in pieno, il Sud Africa si appresta a sfidare la Nuova Zelanda ad Auckland con la miglior squadra possibile. Schiererà il XV più forte Peter de Villiers, che nei trequarti si affida alla regia di Januarie e Steyn, con Jean de Villiers che vince il ballottaggio con Gio Aplon. John Smit ritrova posto a numero 2, mentre non è nei 22 prescelti Tendai Mtawarira, il pilone al centro di un caso politico che lo ha escluso dai test match di giugno.

Sud Africa: 15 Zane Kirchner, 14 Jean de Villiers, 13 Jaque Fourie, 12 Wynand Olivier, 11 Bryan Habana, 10 Morne Steyn, 9 Ricky Januarie, 8 Pierre Spies, 7 Francois Louw, 6 Schalk Burger, 5 Victor Matfield, 4 Bakkies Botha, 3 Jannie du Plessis, 2 John Smit (captain), 1 Gurthro Steenkamp.
In panchina: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Andries Bekker, 19 Danie Rossouw, 20 Ruan Pienaar, 21 Butch James, 22 Gio Aplon.