Con Rete di Reti nasce un osservatorio per ‘cambiare la città’: tutti i video dell’incontro sull’immigrazione

Abbiamo partecipato ieri in qualità di media partner al dibattito “Il fenomeno immigrazione, a partire da Milano”, il primo di una serie di incontri promossi da Rete di Reti. E’ stato infatti costituito un gruppo di lavoro con alcune organizzazioni (Acli, Arci, Cgil, Emergency, Fillea, Legambiente, Libera e, appunto, Primo Marzo), per dare avvio ad un percorso

Abbiamo partecipato ieri in qualità di media partner al dibattito "Il fenomeno immigrazione, a partire da Milano", il primo di una serie di incontri promossi da Rete di Reti.

E' stato infatti costituito un gruppo di lavoro con alcune organizzazioni (Acli, Arci, Cgil, Emergency, Fillea, Legambiente, Libera e, appunto, Primo Marzo), per dare avvio ad un percorso di azione comune su diritti e lavoro, legalità, ambiente e, appunto, immigrazione.

L'idea è quella di unire le forze e le rispettive reti in modo da coinvolgere tutte le diverse anime della società civile. Questo processo sarà un "centro di osservazione civile e permanente", proprio perchè nasce con lo scopo di monitorare e stimolare l'evoluzione politica rispetto a queste tematiche ed informare la cittadinanza.

Scoprite tutti i video e le interviste su Milano 2.0.