Video divertenti – Il calcio? Da femminucce, molto meglio il rugby

Il video non è nuovo, gira online già da un paio d’anni, ma ieri ha iniziato a spopolare sulle pagine di Facebook di migliaia di italiani, attirando l’attenzione anche dei media tradizionali, come Repubblica e il Corriere. E’ il video creato nel 2008 dalla federazione ceca di rugby, in cui si ironizza sui calciatori e

Il video non è nuovo, gira online già da un paio d'anni, ma ieri ha iniziato a spopolare sulle pagine di Facebook di migliaia di italiani, attirando l'attenzione anche dei media tradizionali, come Repubblica e il Corriere. E' il video creato nel 2008 dalla federazione ceca di rugby, in cui si ironizza sui calciatori e si consiglia di giocare a rugby. Uno spot perfetto in periodo di mondiali… di calcio.

Un video che fa il paio con il titolo dell'altro giorno de L'Equipe, il più importante quotidiano sportivo francese. Dopo la scandalosa eliminazione dei transalpini da Sud Africa 2010, infatti, il giornale ha emblematicamente titolato: "Questo calcio è il miglior spot per il rugby".
Personalmente i paragoni tra palla ovale e tonda non mi entusiasmano troppo. Ma negli ultimi giorni, complici anche le sfide calcistiche tra Italia e Nuova Zelanda e Sud Africa e Francia, i paragoni, i commenti e le battute si sono sprecate un po' ovunque. Quindi buttiamola sul ridere…