Juan Manuel Santos, continua la lotta contro le Farc

Di Joshua Evangelista   “Questo è anche il tuo trionfo”, ha detto all’ex presidente Uribe dopo aver capito che la vittoria sarebbe stata netta (69% dei voti). Juan Manuel Santos, neo-presidente della Colombia ed ex ministro della Difesa, ha spiegato che verrà perpetuato il programma del suo precedessore, basato fondamentalmente sulla lotta senza compromessi alle Farc.

Di Joshua Evangelista  

"Questo è anche il tuo trionfo", ha detto all'ex presidente Uribe dopo aver capito che la vittoria sarebbe stata netta (69% dei voti).

Juan Manuel Santos, neo-presidente della Colombia ed ex ministro della Difesa, ha spiegato che verrà perpetuato il programma del suo precedessore, basato fondamentalmente sulla lotta senza compromessi alle Farc.

Questa politica di sicurezza nazionale negli otto anni di Uribe si è tuttavia spesso scontrata con il diritto alle libertà fondamentali. L'intelligence colombiana è stata infatti l'architetto di misure restrittive molto discutibili come le "chuzadas" (raccolta selvaggia di intercettazioni telefoniche senza autorizzazioni) e le incredibili campagne diffamatorie verso i critici del governo, supportate persino da falsi comunicati e video fake attribuite ai guerriglieri delle Farc.

Continua a leggere su Reporters

I Video di Blogo.it