Raduno I Venturieri all’Arsenale

Fino al 25 marzo, l’associazione sportivo dilettantistica per la diffusione della marineria velica, I Venturieri, organizzano in collaborazione col Salone Nautico Internazionale di Venezia il “RADUNO DE I VENTURIERI ALL’ARSENALE”. Proprio lo splendido scenario dell’Arsenale di Venezia o Un evento in contemporaneamente con la Sesta edizione del Salone della Nautica di Venezia, dal 17 al

Fino al 25 marzo, l’associazione sportivo dilettantistica per la diffusione della marineria velica, I Venturieri, organizzano in collaborazione col Salone Nautico Internazionale di Venezia il “RADUNO DE I VENTURIERI ALL’ARSENALE”. Proprio lo splendido scenario dell’Arsenale di Venezia o

Un evento in contemporaneamente con la Sesta edizione del Salone della Nautica di Venezia, dal 17 al 25 marzo 2007.

Qui si potranno ammirare le barche venturiere: barche d’epoca, barche classiche, barche tipiche della laguna, barche autocostruite; addetti saranno a disposizione per fornire notizie tecniche e per mostrare le manovre e gli interni.

Saranno nove giorni durante i quali si potrà assistere e, perché no, partecipare alla costruzione di un’imbarcazione in compensato marino che verrà varata l’ultimo giorno della mostra.

Il calendario di questi giorni organizzati da i Venturieri è molto ricco sia di sfide in acqua e giochi marinareschi cui possono partecipare anche i visitatori, sia di conferenze che si svolgeranno nel “Salotto della vela”.