Raduno I Venturieri all’Arsenale

Fino al 25 marzo, l’associazione sportivo dilettantistica per la diffusione della marineria velica, I Venturieri, organizzano in collaborazione col Salone Nautico Internazionale di Venezia il “RADUNO DE I VENTURIERI ALL’ARSENALE”. Proprio lo splendido scenario dell’Arsenale di Venezia oUn evento in contemporaneamente con la Sesta edizione del Salone della Nautica di Venezia, dal 17 al 25

Fino al 25 marzo, l’associazione sportivo dilettantistica per la diffusione della marineria velica, I Venturieri, organizzano in collaborazione col Salone Nautico Internazionale di Venezia il “RADUNO DE I VENTURIERI ALL’ARSENALE”. Proprio lo splendido scenario dell’Arsenale di Venezia o

Un evento in contemporaneamente con la Sesta edizione del Salone della Nautica di Venezia, dal 17 al 25 marzo 2007.

Qui si potranno ammirare le barche venturiere: barche d’epoca, barche classiche, barche tipiche della laguna, barche autocostruite; addetti saranno a disposizione per fornire notizie tecniche e per mostrare le manovre e gli interni.

Saranno nove giorni durante i quali si potrà assistere e, perché no, partecipare alla costruzione di un’imbarcazione in compensato marino che verrà varata l’ultimo giorno della mostra.

Il calendario di questi giorni organizzati da i Venturieri è molto ricco sia di sfide in acqua e giochi marinareschi cui possono partecipare anche i visitatori, sia di conferenze che si svolgeranno nel “Salotto della vela”.

I Video di Blogo