Tour 2010 – Sud Africa: niente Italia per capitan Smit

Deve fare a meno del suo capitano e leader carismatico il Sud Africa per la prima sfida con l’Italia di sabato prossimo a Witbank. John Smit, infatti, si è infortunato nel riscaldamento del match con la Francia e, pur avendo giocato un tempo, non sarà disponibile per la prima partita contro gli azzurri. I gradi

Deve fare a meno del suo capitano e leader carismatico il Sud Africa per la prima sfida con l'Italia di sabato prossimo a Witbank. John Smit, infatti, si è infortunato nel riscaldamento del match con la Francia e, pur avendo giocato un tempo, non sarà disponibile per la prima partita contro gli azzurri. I gradi di capitano passano, quindi, a Victor Matfield.

A sostituire, invece, Smit in campo sarà il tallonatore Chiliboy Ralepelle, mentre saranno in panchina altri due volti nuovi rispetto alla Francia, CJ van del Linde e Bandise Maku. Non saranno protagonisti della doppia sfida con l'Italia, invece, altri tre pezzi da novanta degli Springboks come Danie Rossouw, Wynard Olivier e Jaque Fourie, tutti tenuti a riposo da Peter de Villiers in vista del prossimo Tri Nations. Infine, sempre secondo quanto riportato dalla BBC, Schalk Burger si sta riprendendo da un infortunio, ma dovrebbe essere nel XV titolare per sabato.

I Video di Blogo