Margherita Granbassi ad Anno Zero si farà

E’ stato un lungo tira e molla per la verità ancora non del tutto concluso, ma ormai pare certo che l’olimpionica e medagliata di Pechino Margherita Granbassi raccoglierà l’eredità di Beatrice Borromeo, confermando la presenza di una giovane esterna alla politica nello spazio Generazione Zero. Raggiunto telefonicamente dal Corriere della Sera, anche Santoro ha confermato

di luca17

E’ stato un lungo tira e molla per la verità ancora non del tutto concluso, ma ormai pare certo che l’olimpionica e medagliata di Pechino Margherita Granbassi raccoglierà l’eredità di Beatrice Borromeo, confermando la presenza di una giovane esterna alla politica nello spazio Generazione Zero. Raggiunto telefonicamente dal Corriere della Sera, anche Santoro ha confermato la sua presenza, motivandone la scelta con la necessità di fornire allo spazio suddetto una voce nuova che rappresentasse la mediazione tra i giovani e la politica.

Ricordiamo che le polemiche sorte intorno alla scelta dell’avvenente fiorettista azzurra traevano spunto dal suo essere di fatto un membro del corpo dei Carabinieri, sia pur nella squadra sportiva, e dal regolamento dell’Arma che esclude la possibilità di un secondo impiego continuativo remunerato per i suoi appartenenti. Alla vicenda si è interessato personalmente anche il Ministro della Difesa Ignazio la Russa, che aveva dichiarato: «Esistono delle regole precise. Tuttavia c’è la mia buona volontà di fare in modo che si possano rispettare queste regole e, nello stesso tempo, si possa dare alla Granbassi l’opportunità di fare questa esperienza, nei limiti del consentito. Mi auguro che si riesca a trovare la strada».

Dal canto suo la bella Margherita ha affermato di sperare che si possa trovare un compromesso, in attesa del quale prenderà parte alla prima puntata, anche per testare la compatibilità dell’impegno con i suoi allenamenti. La Granbassi ha infatti più volte ribadito di non voler rinunciare alla scherma almeno fino alle prossime Olimpiadi. Torneremo comunque sull’argomento Anno Zero domani per presentare al meglio la prima puntata, nel frattempo vi lasciamo con una gallery fotografica della Generazione Zero di ieri e di domani.

Generazione Zero

Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero
Generazione Zero