Sabine Lisicki da record, è suo il servizio più veloce della storia Wta | Video

Sabine Lisicki ha stabilito il record di velocità al servizio nel tennis femminile al Wta di Stanford. La tedesca ha scagliato una prima a 211 km/h. Il video.

La seconda giornata del Wta Premier di Stanford 2014 passerà alla storia per il primato di Sabine Lisicki. La tennista tedesca ha stabilito il record di velocità al servizio, scagliando una battuta a 131 miglia orarie, pari a 211 Km/h.

E’ accaduto durante il match di primo turno perso 7-6; 6-1 con Ana Ivanovic. La Lisicki era al servizio sul 5-5; 40-30. Curiosamente però la prima della tedesca non si è trasformata in un ace. La Ivanovic è riuscita a respingere la battuta ma la risposta è finita sul fondo. Inizialmente nessuno si è reso conto di quanto accaduto poi, quando, sul tabellone elettronico è apparsa la velocità, dalle tribune sono partite applausi per la prodezza di Sabine. In effetti, in poche nel tennis femminile sono in grado di raggiungere una tale intensità al servizio. Se si escludono le Williams, Kvitova e Sharapova, le altre si assestano su velocità molto più basse. Basta citare, ad esempio, il servizio tutt’altro che irresistibile di Aga Radwanska o Sara Errani.

La Lisicki ha strappato il primato a Venus Williams, in testa alla graduatoria da ben 7 anni. Era lo Us Open del 2007 quando dalla sua racchetta uscì una prima da 207,6 km/h. Quest’anno, la sorella Serena è quasi riuscita a batterla, agli Australian Open, fermandosi a 207 km/h netti.

Per Sabine una bella consolazione nella sconfitta. La Ivanovic, dal canto suo, si è presa la rivincita dopo il ko subito dalla teutonica al terzo turno di Wimbledon, raggiungendo la ragguardevole cifra di 40 vittorie in stagione, un traguardo importante che conferma il ritorno in auge dell’ex numero 1 Wta dopo alcune annate decisamente in ombra.

I Video di Blogo

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →