Super 10 – Ufficiale la fusione tra Gran e Colorno. Il Rugby Parma è fuori

Ne avevamo parlato stamani e in queste ore è arrivata l’ufficialità. Dall’anno prossimo nel campionato d’Eccellenza italiano di rugby sarà presente il GranColorno Rugby, squadra in cui confluiscono Gran Parma e Colorno, con l’appoggio esterno del Viadana. Niente Rugby Parma e niente Noceto, quindi, ma una versione “italiana” degli Aironi che parteciperà al massimo campionato

Ne avevamo parlato stamani e in queste ore è arrivata l'ufficialità. Dall'anno prossimo nel campionato d'Eccellenza italiano di rugby sarà presente il GranColorno Rugby, squadra in cui confluiscono Gran Parma e Colorno, con l'appoggio esterno del Viadana. Niente Rugby Parma e niente Noceto, quindi, ma una versione "italiana" degli Aironi che parteciperà al massimo campionato italiano e al campionato Under 20.

Un comunicato di poche righe, apparso sul sito del Gran Parma, per confermare quello che già da tempo si sapeva. La prima fusione ovale in Italia, una fusione cui potrebbero, nelle prossime settimane, fare seguito altre, rivoluzionando di fatto il roster dei campionati d'Eccellenza, di Serie A e juniores.