Nazionale volley femminile, le azzurre convocate da Bonitta per il World Grand Prix 2014

Il primo impegno è il match con la Repubblica Dominicana il 1° agosto alle ore 20.

La nazionale italiana di pallavolo femminile comincia a fare sul serio e dopo i vari collegiali a Darfo Boario Terme e le quattro amichevoli della settimana scorsa contro il Giappone, le azzurre da domenica cominciano a pensare solo al World Grand Prix, primo impegno ufficiale di questa stagione che poi porterà ai Mondiali in casa a settembre-ottobre.

Fra due giorni le ragazze di Marco Bonitta si ritroveranno direttamente all’aeroporto di Fiumicino e partiranno tutte insieme per Sassari dove si svolgeranno le prime tre partite del WGP 2014. Il match inaugurale del weekend in terra sarda sarà quello tra Brasile e Cina alle 17:30 di venerdì 1 agosto, poi subito dopo, alle ore 20 tocca alle azzurre contro la Repubblica Dominicana.

Il giorno dopo, sabato 2 agosto, sarà la volta di Cina-Repubblica Dominicana alle ore 17:30 e poi di nuovo l’Italia alle 20 contro il Brasile. L’ultimo giorno, domenica 3 agosto, la partita del pomeriggio è tra la Repubblica Dominicana e le verdeoro, mentre le azzurre come sempre giocano alle 20 contro la Cina. Tutte le partite si potranno vedere in diretta tv sui canali Rai.

Le azzurre saranno poi impegnate nelle trasferte di Hong Kong e Kaliningrad nei due weekend successivi. In particolare in quello dall’8 al 10 agosto affronteranno Thailandia, di nuovo la Cina e poi il Giappone, mentre nell’ultimo weekend la Russia, la Turchia e la Germania. Le fase finale è in programma a Tokyo dal 20 al 24 agosto.

Ma veniamo alle giocatrici che il ct Marco Bonitta ha convocato per il World Grand Prix: sono 16 e le abbiamo viste tute già impegnate nelle amichevoli con il Giappone. Per la regia sono in lizza Francesca Ferretti e Noemi Signorile ed è stata nuovamente convocata anche la giovane Ofelia Malinov, come opposto ci sono Nadia Centoni e Valentina Diouf, le centrali sono Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Raphaela Folie e Sara Bonifacio, come schiacciatrici ci sono le sorelle Bosetti, Caterina e Lucia, Antonella Del Core, Valentina Fiorin e Francesca Piccinini, i liberi sono Monica De Gennaro ed Enrica Merlo.

I Video di Blogo