Beach Volley, Swatch World Tour 2012, Marta Menegatti e Greta Cicolari seconde in Polonia. brasile medaglia d’oro

Le azzurre sconfitte dalle brasiliane nell’appuntamento del torneo femminile. Una buona stagione per le azzurre, che però non riescono a raggiungere l’oro.

di

Beach Volley, Swatch Tour 2012: Marta Menegatti e Greta Cicolari, dopo la delusione olimpica di essersi fermate ai quarti mentre si sperava potessero arrivare ancora più su, sono arrivate seconde ieri nella tappa polacca dello Swatch World Tour 2012, a Mazury Orlen.

Le azzurre sono state sconfitte in finale dalle brasiliane campioni del mondo Juliana Felisberta e Larissa Franca. Le brasiliane – alla loro quarta vittoria consecutiva – hanno avuto sempre in pugno il primo set e lo hanno chiuso 21-16.

Il secondo set, invece, è stato più combattuto e le azzurre hanno avuto a disposizione anche una palla set, annullata dalle avversarie che poi hanno chiuso 22-20 in 38 minuti.

La medaglia di bronzo è andata alla Germania, con Holtwick e Semmler che hanno lottato punto su punto contro le russe Ukolova e Khomyakova, in una vera e propria battaglia sulla sabbia. Le russe hanno vinto il primo 25-23, le tedesche il secondo 26-24 e poi si sono imposte al tie break 15-13.

Per Cicolari e Menegatti è il secondo argento dell’anno nel World Tour (il quarto in totale, insieme a due bronzi): una stagione tutto sommato molto soddisfacente, anche se proprio non riescono ad arrivare all’oro.

La Cicolari ha detto, alla fine della partita

«Abbiamo giocato un buon match, anche se abbiam fatto qualche errore. Ma stiamo migliorando e siamo orgogliose della nostra medaglia d’argento».

Il prossimo appuntamento con il World Tour femminile è in Finlandia, al Paf open che inizia il 28 agosto 2012.

I Video di Blogo