Snowboard – Billabong Air & Style 2009

Billabong Air & Style . -2 giorni ad uno dei più grandi eventi di snowboard al mondo. In Austria, Innsbruck per la precisione, il 31 gennaio i migliori 24 top riders del mondo si sfideranno lungo il Quarter Pipe più alto del pianeta: ben 12,2 metri. Un evento che l’anno scorso ha fatto registrare grandi


Billabong Air & Style . -2 giorni ad uno dei più grandi eventi di snowboard al mondo. In Austria, Innsbruck per la precisione, il 31 gennaio i migliori 24 top riders del mondo si sfideranno lungo il Quarter Pipe più alto del pianeta: ben 12,2 metri. Un evento che l’anno scorso ha fatto registrare grandi numeri e per il quale quest’anno il sold-out è confermato già da qualche settimana. Nel 2008 l’ambito Anello, trofeo dell’evento, è stato portato a casa da Kevin Pearce.

Attesi,come dicevamo, i migliori riders tra i quali: Terje Hakkonsen, la cricca finlandese di Anti Autti e Risto Mattila, gli austriaci Peter König e Werner Stock, nonché lo svizzero Colin Frei. Lo Stadio Bergisel ospiterà al suo interno una struttura colossale: struttura d’acciaio di 120 tonnellate, 81 metri di dislivello, pendenza 38°, lunghezza della rampa 150 metri, 15.000 metri di cavi elettrici, impianti videowall per un totale di 40mq, impianto audio da 75.000 watt, riprese video 8mm ad alta definizione, slow motions delle runs e 600 unità di personale durante il giorno della gara. Previsti inoltre due concerti all’interno dello stadio più numerosi after-party. Insomma, ci sarà certo di che divertirsi!