Atp Amburgo 2014: Zverev in semifinale con record, passa Ferrer, i risultati del 18 luglio

Atp Amburgo 2014. Alexander Zverev va in semifinale e stabilisce un record. Passano anche Ferrer, Kohlschreiber e L.Mayer. I risultati del 18 luglio | Quarti di finale.

E’ entrato in tabellone con una wild card e sta bruciando le tappe. Non si ferma il cammino di Alexander Zverev nell’Atp 500 di Amburgo, sua città natale. Il tedesco ha raggiunto la semifinale grazie alla vittoria in tre set sul connazionale Kamke (0-6; 7-5; 6-3) in tre ore di gioco, non male per un giovane che fino a lunedì scorso non mai vinto alcuna partita nel circuito Atp.

Anche oggi Zverev ha dimostrato di possedere non solo il gioco ma anche la mentalità per competere con i più grandi. Sembrava spacciato il tedesco dopo il primo set, perso, con un bagel in appena 21 minuti. Poi, improvvisa, è arrivata la scossa nel secondo parziale con il break sull’1-1 che gli ha consentito di servire per trascinare la sfida al terzo, in vantaggio 5-4. Il controbreak di Kamke e il 5-5 non hanno demoralizzato Zverev che, con un altro guizzo, ha strappato immediatamente la battuta all’avversario per poi chiudere 7-5. E’ una mazzata per Kamke che si ritrova sotto 3-1 nel terzo e si arrende al 6-3 senza impensierire il rivale.

Esultanza commossa per Zverev che, con la quarta vittoria a Amburgo dopo quelle con Haase, Youzhny e Giraldo, stabilisce un record. Come riferiscono i colleghi di Tennisworlditalia, Alexander, a 17 anni e 3 mesi, è il più giovane tennista a raggiungere una semifinale Atp, battendo il primato detenuto da Marin Cilic che raggiunse lo stesso traguardo a Gstaad nel 2006, a 17 anni e 9 mesi.

Zverev affronterà domani in semifinale David Ferrer che, dimenticate le incertezze mostrate con Kukushkin e Seppi ha liquidato con un perentorio 6-1; 6-2 il connazionale Andujar. Prosegue l’ottimo momento di Leonardo Mayer che si impone su Lajovic. L’argentino è atteso dal padrone di casa Kohslchreiber.

Atp Amburgo 2014: risultati quarti di finale | 18 luglio

Zverev b. Kamke 0-6; 7-5; 6-3
L.Mayer b. Lajovic 6-1; 7-5
Ferrer b. Andujar 6-1; 6-2
Kohlschreiber b. Rosol 6-4; 6-4

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →