Nigeria, è morto il presidente Umaru Yar’Adua

Si conclude la saga del presidente nigeriano Umaru Yar’Adua, scrive Emanuele Ricci su LanarkWay. La notizia della sua morte è stata data giovedì mattina, dopo che i medici ne hanno constatato il decesso nella villa presidenziale. I molti mesi passati in ospedale in Arabia Saudita non sono serviti a migliorare un quadro clinico già parecchio grave facendo

Si conclude la saga del presidente nigeriano Umaru Yar'Adua, scrive Emanuele Ricci su LanarkWay. La notizia della sua morte è stata data giovedì mattina, dopo che i medici ne hanno constatato il decesso nella villa presidenziale.

I molti mesi passati in ospedale in Arabia Saudita non sono serviti a migliorare un quadro clinico già parecchio grave facendo apparire, allo stato attuale delle cose, il suo ritorno in patria come un atto di amore verso la sua terra e rispetto verso la popolazione.

Nato nel 1951, è stato professore universitario di chimica prima di dedicarsi totalmente alla politica, nel 2007 è stato eletto presidente promettendo riforme e lotta alla corruzione.

Continua a leggere su LanarkWay

I Video di Blogo