Roger Federer e Lindsey Vonn giocano a tennis a 3450 metri, video

Roger Federer e Lindsey Vonn si sono sfidati in una partita a tennis a 3450 metri di altezza. Il video.

Nei giorni scorsi era circolato un video in rete che riprendeva Roger Federer e Lindsey Vonn durante una conversazione con video chiamata su Skype. La sciatrice americana aveva invitato il suo grande amico a una sfida sui monti. Ci si domandava in cosa consistesse. L’arcano è stato svelato ieri quando i due si sono ritrovati sul ghiacciaio bernese dello Jungfraujoch situato a 3450 metri di altezza.

La location potrebbe suggerire una sfida con gli sci o in slitta e invece no. Roger e Lindsey si sono “affrontati” a tennis su un campo allestito tra le neve. L’esibizione è stata organizzata dalla Lindt, la nota azienda dolciaria svizzera, per l’inaugurazione del nuovo punto vendita situato proprio a ridosso del ghiacciaio, nei pressi del quale sono ubicate anche l’omonima stazione capolinea della Ferrovia della Jungfrau, la più alta d’Europa nonché altre attrazioni per i turisti come un palaghiaccio, ristoranti e negozi di souvenir.

Federer e la Vonn si sono molto divertiti e la sciatrice ha mostrato una certa dimestichezza anche con la racchetta. All’evento ha assistito una folta schiera di maitre chocolatier Lindt in uniforme da lavoro con camice e cappello da cuoco.

La Vonn è attesa nei prossimi giorni all’Open Championship di golf in Gran Bretagna per seguire il fidanzato Tiger Woods (altro grande amico di Federer). La campionessa americana ha completato il recupero dall’infortunio al ginocchio che l’ha costretta a saltare gran parte della stagione sciistica (Olimpiadi di Sochi comprese) e si appresta a cominciare la preparazione in vista della prossima che inizierà a fine ottobre. Federer, invece, terminati gli impegni pubblicitari avrà ancora qualche giorno di vacanza. Il ritorno in campo è previsto dal 4 agosto in Canada per il Masters di Toronto.

I Video di Blogo