Guinness Premiership – Bath, una doccia gelata per Londra

Giornata dalle ricche emozioni quella che si è vista in Inghilterra, giornata che non ha regalato certezze, ma che ha sicuramente ribaltato pronostici e aspettative della vigilia. Se i Tigers volano in vetta, infatti, la lotta per l’ultimo posto in semifinale è più che mai aperta, anche se Bath stacca clamorosamente mezzo biglietto per i

Giornata dalle ricche emozioni quella che si è vista in Inghilterra, giornata che non ha regalato certezze, ma che ha sicuramente ribaltato pronostici e aspettative della vigilia. Se i Tigers volano in vetta, infatti, la lotta per l'ultimo posto in semifinale è più che mai aperta, anche se Bath stacca clamorosamente mezzo biglietto per i playoff. In coda retrocessione certa per Worcester.

Ma partiamo dai match che poco avevano da dire alla classifica. Il Leicester non fatica a superare gli Harlequins, nonostante il computo delle mete finali sia stato solo di 4-3 per le Tigri. Nel Leicester panchina per Martin Castrogiovanni entrato al 58'.
Nel match tra la seconda e la terza della classifica sono i Sarries a festeggiare, ma Northampton mantiene il secondo posto e ormai è chiaro che questa sarà anche una delle due semifinali per accedere alla finalissima. Titolare nei Saracens Aguero che gioca 67'. Da sottolineare, però, come il prossimo turno vedrà i Saints arbitri dei playoff quando andranno a far visita a dei London Irish disperati e alla ricerca della vittoria perduta.
Arriviamo, così, alla lotta per la quarta piazza. Dopo una rimonta incredibile durata una stagione, infatti, Bath espugna il campo dei London Wasps e complice la simultanea sconfitta degli Exiles a Gloucester balza davanti nello sprint finale. Tre punti di vantaggio sulle Vespe e quattro sugli Irish danno a Bath i favori dei pronostici per l'accesso ai playoff. Ultimo turno, quindi, decisivo, con Bath impegnata nella facile sfida contro Leeds, ormai salvo, e Wasps ed Exiles a poter sperare solo in un miracolo.
In chiave salvezza, invece, vincono Newcastle e Leeds e condannano Worcester. I Warriors hanno cinque punti di svantaggio su Sale, ma anche un successo con bonus nell'ultimo turno e arrivo a pari punti condannerebbe comunque Worcester.

Guinness Premierhip – Ventunesimo turno
Sale – Newcastle 30-32
Gloucester – London Irish 34-20
Leicester – Harlequins 40-22
Northampton – Saracens 27-28
London Wasps – Bath 19-35
Leeds – Worcester 12-10

Guinness Premiership – Classifica
Leicester Tigers73 ; Northampton Saints 67; Saracens 65; Bath 56; London Wasps 53; London Irish 52; Gloucester 44; Harlequins 41; Newcastle Falcons, Leeds Carnegie 36; Sale Sharks 32; Worcester Warriors 27

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

I Video di Blogo