Basket NBA mercato: LeBron James tra Miami e Cleveland, è l’ora della verità

E’ tutto pronto per l’incontro tra LeBron e Pat Riley, al termine del quale si potrebbe conoscere il futuro del ‘Prescelto’. E anche Anthony aspetta…

[blogo-video provider_video_id=”8ALuthZBNvo” provider=”youtube” title=”LeBron James’ “The Decision” 4-Year Anniversary” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8ALuthZBNvo”]

Miami o Cleveland? La scelta di LeBron James pare essersi ridotta a queste due possibilità ed il ‘Prescelto’ ora è chiamato a prendere la decisione sul suo futuro, dopo l’uscita dal contratto con gli Heat di fine giugno. L’attesissimo incontro con Pat Riley è stato rimandato di qualche ora, ma dovrebbe avvenire finalmente nella giornata odierna a Las Vegas, dove LBJ si trova per il suo classico camp estivo annuale. Al termine, probabilmente saranno sciolti i dubbi e verrà comunicata la squadra dove il quattro volte MVP dell’NBA giocherà nella prossima stagione.

Una telenovela che va avanti dal termine della stagione e dalla sconfitta in finale contro i San Antonio Spurs, al termine della quale King James aveva spiegato che gli Heat avevano bisogno di “rinforzi in ogni ruolo” per essere da titolo. La squadra della Florida non è restata con le mani in mano e, proprio un paio di giorni fa, ha trovato l’accordo con l’ex All Star Danny Granger e con il lungo Josh McRoberts, argomenti con cui il presidente Riley proverà a convincere LeBron sulla permanenza a Miami.

I segnali sono piuttosto discordanti: se da una parte paiono andare nella direzione del rinnovo le ultime giornate trascorse con Dwayne Wade, da Cleveland arrivano speranze sempre più alte sul clamoroso ritorno del ‘figliol prodigo’, quattro anni dopo “The Decision”, con cui aveva spezzato il cuore ai tifosi dell’Ohio. Non resta che attendere, così come per Carmelo Anthony: anche ‘Melo’ sta facendo aspettare tutti. Sembrava dovesse arrivare l’annuncio in avvio di settimana, invece, i dubbi non sono stati ancora sciolti.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →