Basket Serie A mercato: Hunter all’Olympiacos, Luca Vitali torna a Cremona

Giornata molto ricca sul fronte mercato in Serie A: tante ufficializzazioni, come quella di Laganà a Cantù. Tutte le notizie ed i rumors dell’8 luglio.

Giornata piuttosto ricca per il mercato del massimo campionato, con tanti annunci e varie notizie. Partiamo da uno dei protagonisti dell’ultima stagione, cioè Othello Hunter: il centro, che ha giocato la finale scudetto con Siena, si è accasato in Grecia e precisamente all’Olympiacos Pireo, con cui ha trovato l’accordo per la prossima stagione. Sempre parlando degli ex giocatori della Montepaschi, c’è l’annuncio dell’accordo tra la Reyer Venezia e Benjamin Ortner. E’ il secondo giocatore dei toscani ad accasarsi in laguna, dopo Jeff Viggiano.

Per quanto riguarda gli italiani, sempre in attesa della decisione finale di Alessandro Gentile se restare a Milano o volare subito nell’NBA, è arrivato il “sì” di Luca Vitali alla Vanoli Cremona. Il playmaker azzurro torna così in Lombardia, dove ha vissuto una delle stagioni migliori della sua carriera nel 2012/13, chiudendo con 13,3 punti e 4,3 assist di media a gara. Uno dei prospetti più interessanti a livello giovanile, invece, va a Cantù: il club brianzolo ha annunciato la firma (per tre anni) di Marco Laganà, proveniente da Biella.

Passando dagli annunci ufficiali ai rumors, c’è Brindisi sulle tracce di Jeremy Richardson, già visto in Italia ad Avellino, mentre la Virtus Roma sta cercando Folarin Campbell (ex Brindisi), anche se la trattativa pare essersi un po’ complicata nel corso delle ultime ore. Avellino sta, invece, cercando di trovare l’accordo (appare piuttosto vicino) con Daniele Cavaliero in cabina di regia, mentre per quanto riguarda il ruolo di lungo, piace molto Oderah Anosike, uno dei migliori centri dell’ultimo campionato con la maglia di Pesaro.

Foto Alessia Doniselli

I Video di Blogo