Basket NBA mercato: faccia a faccia LeBron-Riley, Diaw rinnova a San Antonio

James è tornato dalle vacanze ed ora incontrerà le squadre interessate, prima fra tutti Miami. Attesa per la decisione di Anthony: tutte le notizie sul mercato NBA.

La corsa a LeBron James entra nel vivo. Come dicevamo nei giorni scorsi, il ‘Prescelto’ sta facendo rientro negli Stati Uniti, dopo un periodo di vacanza, e poi si occuperà direttamente del suo futuro, dopo gli incontri della scorsa settimana del suo agente con Cleveland, Lakers, Dallas e Houston. Ora toccherà direttamente a lui ed il primo faccia a faccia sarà con i Miami Heat ed il presidente Pat Riley, la squadra con cui ha risolto il contratto un paio di settimane fa e resta attualmente la favorita per mantenere nel roster James.

Dopo questo confronto, LBJ ha in programma di incontrare le altre squadre interessate, alle quali verrà richiesto il massimo salariale, circa 20,7 milioni di dollari. Nel frattempo, cresce l’attesa per la decisione di Carmelo Anthony: il giocatore ha finito il suo ‘tour’ di meeting con i club ed ora toccherà a lui annunciare la squadra in cui giocherà nei prossimi anni. Non ci sono novità delle ultime ore ed i Los Angeles Lakers appaiono leggermente favoriti su New York, con le altre tutte ad inseguire e con speranze limitate.

Nel frattempo, arriva qualche altro affare fatto: Boris Diaw resterà ai San Antonio Spurs per altri tre anni. Il francese l’ha annunciato via Twitter e proverà a difendere il titolo conquistato poco meno di un mese fa con la squadra di Popovich. Dopo aver giocato anche in Turchia e la scorsa stagione ai Lakers, Jordan Farmar cambia sponda di Los Angeles e si trasferisce ai Clippers, con cui ha trovato l’accordo per un biennale da 4,2 milioni di dollari. E’ lui il sostituto di Darren Collison, andato a Sacramento nei giorni scorsi.

I Video di Blogo

2008 Freestyle Kayaking World Cup, Prague

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →