Basket NBA mercato: Nowitzki resta a Dallas, è iniziata la caccia a LeBron James

L’agente del ‘Prescelto’ ha iniziato il giro di incontri con le squadre interessate, mentre Miami parla con Pau Gasol. Tutte le notizie di mercato NBA.

Mentre Carmelo Anthony ha finito il suo giro di incontri, dopo aver visto Lakers e New York nelle ultime ore, ed ora si attende la decisione del giocatore sul suo futuro, arrivano anche le prime informazioni su LeBron James. Come già detto qualche giorno fa, non è direttamente il giocatore ad incontrare le società, ma lo sta facendo il suo agente e, per ora, sono stati quattro i confronti tra il procuratore del ‘Prescelto’ ed i club interessati: Phoenix Suns, Houston Rockets, Dallas Mavericks e Cleveland Cavaliers.

Secondo le indiscrezioni, nelle prossime ore ci sarà l’incontro con i Los Angeles Lakers e prossimamente anche i Miami Heat dovrebbero avere un confronto. Nel frattempo, proprio per cercare di convincere LBJ a restare in Florida, i finalisti NBA hanno incontrato Pau Gasol e vogliono provare ad offrire un contratto allo spagnolo, rafforzando così la squadra. LeBron si trova al momento in vacanza e sarà spettatore della finale del Mondiale di calcio in Brasile domenica prossima, per poi concentrarsi sul suo futuro.

Chi l’ha già chiarito è Dirk Nowitzki. Non c’erano grandissimi dubbi, ma ora c’è anche l’accordo definitivo: il tedesco ha siglato un nuovo triennale con i Dallas Mavericks, per una cifra attorno ai 30 milioni di dollari, e dunque resterà in Texas fino al 2017, anche se il contratto prevede una clausola con cui il giocatore potrà uscire dall’accordo l’anno precedente e mettersi sul mercato. Tra gli altri affari fatti, c’è l’accordo di Thabo Sefolosha con gli Atlanta Hawks: anche per lo svizzero c’è un triennale da 12 milioni di dollari.

I Video di Blogo

STELLE CADENTI AGOSTO 2012 . LE PERSEIDI

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →