Basket Serie A mercato: Cinciarini resta a Reggio Emilia, Cusin lascia Cantù

Altra giornata calda sul fronte mercato, per quanto riguarda il campionato italiano: nuovo annuncio di Venezia, c’è un rischio Samuels per Milano.

Un’altra giornata di mercato ricca per il basket italiano, tra annunci e qualche rumors. Partendo dalle notizie ufficiali, il colpo più importante è stato firmato da Reggio Emilia: la formazione emiliana ha rinnovato il contratto ad Andrea Cinciarini, estendendolo fino al 2016 e garantendosi la permanenza di uno dei giocatori chiave per l’ultima ottima stagione. La Grissin Bon è sulle tracce di Pietro Aradori, in uscita da Cantù, anche se l’azzurro appare più attratto da un’esperienza all’estero ed ha già rinunciato all’offerta di Sassari.

La formazione sarda è corsa subito ai ripari e, come riportato da Sportando, è pronta ad annunciare Edgar Sosa, play-guardia classe 1988, e già visto in Italia con la maglia di Biella. Un nuovo annuncio ufficiale è arrivato da Venezia: la Reyer continua a mettere i propri tasselli per il roster della prossima stagione ed ha acquisito il lituano Deividas Dulkys. Si tratta di un’ala di 198 centimetri, classe 1988, con esperienze nel college americano (Florida State) ed in Eurolega, mentre nell’ultima stagione ha giocato con Anwil (Polonia) e Tofas Bursa (Turchia).

L’altro annuncio ufficiale è l’addio di Marco Cusin a Cantù: il club brianzolo ha esercitato la clausola di uscita dal contratto ed ora il lungo è sul mercato. Sembra esserci un interesse da parte di Roma, anche se prima dovrà essere definita al 100% la questione allenatore. Per chiudere, i neo campioni d’Italia di Milano non hanno ancora fatto annunci e potrebbero rischiare di perdere il centro Samardo Samuels. Il giamaicano disputerà la Summer League NBA con New Orleans: se avrà un contratto garantito da una franchigia americana, potrà uscire dall’accordo con l’Olimpia.

Foto Alessia Doniselli

I Video di Blogo

Richie McCaw eye-gouged by Aurelien Rougerie?