Guinness Premiership – I London Wasps sanno a che Santi votarsi?

Parte il rush finale anche in Inghilterra, dove questo fine settimana si disputa la diciottesima giornata della Guinness Premiership. Giochi ancora tutti aperti sia in testa sia in coda e il turno in arrivo potrebbe dare delle risposte importanti per i sogni o gli incubi dei protagonisti. Il match più interessante è a Northampton, dove

Parte il rush finale anche in Inghilterra, dove questo fine settimana si disputa la diciottesima giornata della Guinness Premiership. Giochi ancora tutti aperti sia in testa sia in coda e il turno in arrivo potrebbe dare delle risposte importanti per i sogni o gli incubi dei protagonisti. Il match più interessante è a Northampton, dove i Saints ospitano i London Wasps alla disperata ricerca di una vittoria che li rimetta in corsa per le semifinali. Turno durissimo, invece, per chi lotta per non retrocedere.

I Leicester Tigers guardano tutti dall'alto, pur con un match in più giocato, e vanno in trasferta a Worcester, contro il fanalino di coda Warriors. Sfida pericolosa che Castrogiovanni e compagni devono però vincere per continuare la corsa in solitaria in vetta alla classifica. Un successo sarebbe sicuramente un'assicurazione importante in ottica playoff.
Alle loro spalle saranno i Northampton Saints a dire molto sul futuro del campionato inglese. Secondi, seppur virtualmente primi con un match da recuperare, e freschi campioni della Anglo-Welsh Cup, i Santi ospitano i London Wasps, quarti ma con un incontro in più rispetto alle dirette concorrenti. Una sconfitta delle Vespe e la contemporanea vittoria degli Exiles e di Bath porrebbe Cipriani e soci in una posizione pericolosa e il rischio di una nuova stagione fallimentare.
Non impossibili, infine, le partite di Saracens e London Irish, impegnati in casa contro le non fortissime formazioni di Newcastle e Sale.
Proprio i Falcons e gli Sharks, insieme a Leeds e Warriors sono in piena lotta retrocessione. Per tutte e quattro questo turno si prospetta difficile e, forse, raggranellare un punto di bonus sarà il massimo cui potranno ambire.

Guinness Premiership – Diciottesimo turno
Bath – Harlequins
Gloucester – Leeds
Worcester – Leicester
Northampton – London Wasps
London Irish – Sale
Saracens – Newcastle

Guinness Premiership – Classifica
Leicester Tigers 54*; Northampton Saints 52; Saracens 46; London Irish, London Wasps* 43; Bath 38; Gloucester, Harlequins 32; Newcastle Falcons 28; Leeds Carnegie, Sale Sharks 27; Worcester Warriors 25
*una partita in più

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia