Running – Correre sotto la neve

Cosa c’è di meglio che una bella corsa per smaltire un pò del panettone in eccesso? Il mondo delle corse podistiche non si ferma nemmeno tra Natale e Capodanno e si da appuntamento, domenica, in Veneto per due mezze maratone. La prima è la Maratonina della Città murata di Cittadella, la seconda è la 31ma

Cosa c’è di meglio che una bella corsa per smaltire un pò del panettone in eccesso? Il mondo delle corse podistiche non si ferma nemmeno tra Natale e Capodanno e si da appuntamento, domenica, in Veneto per due mezze maratone. La prima è la Maratonina della Città murata di Cittadella, la seconda è la 31ma edizione della Maratonina di San Silvestro a Cusignana Bassa di Giavera del Montello.

Ottime le possibilità per gli appassionati di cross, che possono approfittare delle gare per visitare alcuni luoghi molto suggestivi come Gubbio, in Umbria, per il Cross di S.Ubaldo. In Sicilia invece è Palermo che corrte, al Paco della Favorita per il Cross Internazionale di San Silvestro, mentre si corre per beneficenza in favore dei i bambini del Brasile a Ranzi di Pietra ligure.

La corsa della settimana è di nuovo in Sicilia, a Messina infatti si tiene la La corsa del Ricordo 1908 – 2008, a memoria del tremendo terremoto che colpì Messina esattamente un secolo fa.