Il video della settimana: le grattachecche di Roma
Tornati dalle vacanze, eh? Le temperature si stanno abbassando – sono un paio di giorni che la mattina fa un simpatico frescolino – e le serate in calzoni corti e magliettina stanno per diventare un bel ricordo.Beh, per cercare di rendere il distacco un po’ meno traumatico il video della settimana è dedicato a un
Tornati dalle vacanze, eh? Le temperature si stanno abbassando – sono un paio di giorni che la mattina fa un simpatico frescolino – e le serate in calzoni corti e magliettina stanno per diventare un bel ricordo.
Beh, per cercare di rendere il distacco un po’ meno traumatico il video della settimana è dedicato a un elemento imprescindibile delle estate romane: la grattachecca.
Il video è stato realizzato WelcomeTV (beta, per ora), un progetto ancora poco chiaro ma che sembra molto interessante: descrivere Roma attraverso immagini e servizi. Stavolta è toccato alle grattachecche, le amate “granite” (non mi permetto di chiamarle così, che sennò mi sbranate) della tradizione capitolina.
Ma a voi, piacciono?
video | YouTube